Oggi ti proponiamo un primo piatto unico e squisito i ravioli con piselli che hanno un sapore unico e invitante che lascerà tutti a bocca aperta a tavola.

Si tratta di un primo piatto che puoi preparare senza alcuna difficoltà quando si vuole, ma soprattutto se si viole stupire tutti a pranzo.

Ravioli con piselli tutta la bontà degli ingredienti di stagione sulla tua tavola
Ravioli con piselli tutta la bontà degli ingredienti di stagione sulla tua tavola Ricettasprint

Un mix di profumi e sapori che rendono speciale il pranzo, si prepara facilmente, basti pensare ai ravioli, che ti consigliamo di comprare già pronti altrimenti non riuscirai in poco tempo a servirli. Oltre ai piselli ci sono due semplicissimi ingredienti che rendono davvero speciale questo piatto? Sei pronta a scoprirli? Non ti resta che scoprire la ricetta sprint!

Ravioli ripieni con piselli e mandorle: piatto vivace e gustoso

La ricetta è furba, perché non devi preparare nessun impasto di pasta fresca, ma basterà comprare i ravioli ripieni di ricotta e condire. Scopri gli ingredienti per poter portare tavola i ravioli ripieni con piselli e mandorle.

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g di ravioli ripieni di ricotta
  • 200 g di piselli cotti
  • un mazzetto di prezzemolo fresco
  • 1 cipolla
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 10 mandorle
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a far sgocciolare bene i piselli dal loro liquido, poi laviamo il prezzemolo, asciughiamolo per bene con carta assorbente da cucina. Mettiamo su un tagliere e sminuzziamo per bene.

Ravioli ripieni con piselli
Ravioli ripieni con piselli e mandorle Ricettasprint

Mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente, lasciamo rosolare un po’, uniamo i piselli e il prezzemolo e lasciamo cuocere per 8 minuti.

Nel frattempo mettiamo in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere i ravioli, non appena saliranno a galla, li scoliamo e li trasferiamo in padella, mantechiamo un po’, uniamo le mandorle che si devono tritare finemente. Serviamo nei piatti e spolveriamo il formaggio grattugiato.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ravioli ripieni con piselli
Ravioli ripieni con piselli e mandorle Ricettasprint