Ravioli fritti ripieni di pomodoro un antipasto di facile preparazione che potete farcire anche con della provola affumicata!
Un finger food facile e soprattutto saporito, potete servire quando avete ospiti a casa. Ecco la ricetta sprint per poter preparare senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pizza di zucchine e patate senza glutine | ricetta gustosa e leggera
Ingredienti
- 200 g farina
- 1 uova
- 60 ml acqua
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
- sale fino q.b.
per la farcitura
- 300 g di polpa di pomodoro
- 2 cucchiai di passata di pomodoro
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 150 g di parmigiano reggiano
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
Ravioli fritti ripieni di pomodoro: preparazione
Per preparare questo finger food iniziate a preparare il sughetto. In una padella mettete la passata, la polpa di pomodoro, l’olio extra vergine di oliva, il sale, e l’aglio tagliato a dadini, poi mescolate e fate cuocere per 15 minuti, se avete del basilico fresco aggiungetelo. Poi passate all’impasto dei ravioli.
In una ciotola la farina e mettete l’uovo e mescolate con le fruste elettriche versate l’acqua un po’ alla volta, lavorate fino a quando l’impasto non risulta elastico ma non deve essere appiccicoso. Mettete un pò di farina su un piano di lavoro e trasferite l’impasto, stendete con un matterello e tagliatelo con l’attrezzo per ravioli o dei quadrati. Su metà dei ravioli mettete il sughetto freddo e spolverate il parmigiano grattugiato, formate i ravioli e sigillate i bordi per bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza con spinaci e formaggio | Pronta in pochi minuti perchè non lievita
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pizzette margherita morbidissime | una sfiziosa e golosa bontà
Mettete abbondante olio in una padella dai bordi alti e fate riscaldare bene. Quando l’olio sarà bollente mettete i ravioli ma non molti altrimenti fate raffreddare l’olio girateli a metà cottura per garantire una cottura omogenea. Toglieteli dalla padella con uno schiumarola e adagiate su un piatto con della carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso. Servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.