Re Carlo torna a far discutere i media in campo internazionale per aver mangiato cibo italiano di nascosto… un gesto che fatto scoppiare la bufera in men che non si dica. Ecco di cosa si tratta.
Non è una novità che la famiglia reale inglese abbia delle regole super ferree nel momento in cui ci si approccia al cibo, dato che in rispetto agli impegni in agenda per ognuno di loro, la cosa fondamentale, è quella di essere sempre e comunque in ottima salute.
LEGGI ANCHE -> Dopo MasterChef il sogno del ristorante | Scaccomatto di un ex concorrente
Eppure, nel corso degli anni sono state numerose le notizie pubblicate sul conto della famiglia reale dei Windsor che, in diverse occasioni, hanno disatteso il “famigerato” protocollo reale per degustare determinati tipi di pietanze in giro per il mondo e non solo.
A fare discutere i media in queste ore, però, troviamo la passione per la cucina italiana di Re Carlo che, a quanto pare non è stata accolta poi nel migliore dei modi. Ecco cosa sarebbe successo di recente.
Re Carlo mangia cibo italiano di nascosto… per davvero
Il cibo, dunque, rappresenta uno stallo davvero molto importante per i membri della famiglia reale, nonostante debbano stare molto attenti ai cibi che vengono degustati di volta in volta anche quando si trovano lontano da Buckingham Palace per le loro vacanze non per doveri istituzionali.
Questo lo sa benissimo Re Carlo che nel 1988 ha fatto un lungo viaggio in Italia, prima nelle Marche presso Conti Leopardi e poi a Ristorante Emilia di Portonovo, qui dove l’allora Principe del Galles ha degustato spaghetti con moscioli e frutti di mare, tanto da richiedere il bis allo chef.
Inoltre, memorabile per Carlo III è stata anche la vacanza vissuta in Costiera Amalfitana e Sorrentina al fianco di Camilla Parker Bowles, qui dove gli attuali Re e Regina consorte hanno degustato spaghetti con scialatelli e frutti di mare alla nerano.
Tali pietanze, così come avvenuto anche in altre occasioni, sono stati degustati di nascosto da parte di Carlo Windsor, dato che frutti mare sono banditi nel protocollo reale, mentre la pasta non viene sempre vista di buon occhio per varie motivazioni.
LEGGI ANCHE -> Lamborghini ristorante | Location extralusso per Elettra Lamborghini
Scoppia la bufera su ciò che mangia Re Carlo
La passione per la cucina italiana da parte di Re Carlo non è un segreto per il popolo inglese, ma vedere come fin dal suo insediamento nelle vesti di sovrano abbia cambiato numerose cose da un punto di vista alimentare, mettendo in secondo piano anche alcuni cibi della tradizione inglese. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dal secondo posto riservato al burro da spalmare sul pane, per prediligere l’olio extra vergine d’oliva italiano.
Considerando le sue preferenze alimentari, l’olio extra vergine d’oliva potrebbe non essere l’unico alimento che verrà introdotto a corte e, la cosa in questione, starebbe infastidendo particolarmente gli inglesi dato che la Regina Elisabetta, a differenza di Re Carlo, ha sempre messo al primo posto la cucina inglese.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli in fuga | Capodanno esclusivo per lo chef