Re Carlo ha dimostrato di essere molto più irremovibile della Regina Elisabetta? Il sovrano non scende a compromessi e un piatto è stato bannato (davvero) a Buckingham Palace!
Il neo sovrano, già negli anni in cui ha rivestito la carica di Principe del Galles, ha sempre dimostrato di essere super ferreo nelle decisioni da prendere e non solo, dato che Carlo III, inoltre, ha intrapreso con passione le battaglia da seguire diventando uno dei pionieri in materia ambientale, tutela del territorio e promotore di un’alimentazione a base vegetale.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito Natale pieno di gusto e il suo panettone lascia a bocca aperta: quanto costa
Infatti, fin dal suo insediamento in qualità di Re d’Inghilterra ha fin da subito messo in atto dei cambiamenti che sono stati definiti assolutamente importanti, sostanziali e per certi versi necessari. Alcune fonti vicine a Buckingham Palace hanno rivelato che il sovrano ha già imposto alle cucine di provvedere alla realizzazione di piatti che abbiano una natura vegetale e più facilmente deperibile.
Re Carlo III irremovibile in cucina
Il sovrano ha sempre dedicato moltissima attenzione a tempi delicati come la tutela dell’ambiente e anche in relazione alla realizzazione di piatti con natura vegetale. La conferma di quanto detto arriva, ad esempio, dal contenuto del cestino del pranzo che ogni giorno Carlo III porta con sé ogni giorno, con miele, frutta e anche del pane rigorosamente fatto in casa.
Inoltre, il figlio della Regina Elisabetta avrebbe richiamato all’appello tutti i membri della famiglia Windsor ricordando loro che di attenersi alle regole del Protocollo Reale, con particolare attenzione ai piatti che sono state severamente vietai a tutti loro (soprattutto dopo che Kate Middleton è stata pizzicata all’estero a degustare piatti non concessi ndr). Tale lista, però, adesso per volere di Re Carlo si arricchisce di un nuovo piatto che è stato eliminato dal menù di Buckingham Palace e che già dal 2008 era stato severamente vietato dal sovrano in vari eventi.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi e Antonella Clerici unite nel dolore: il messaggio di addio
Piatto bannato da Buckingham Palace
Secondo quanto reso noto dal Telegraph, Re Carlo ha deciso di bannare per sempre dalle cucine di Buckingham Palace il Foie Grass, ovvero patè di fegato d’oca definita da sempre una pietanza irresistibile e dal gusto sublime… ma anche una ricetta che richiede anche una pratica particolare per essere attuata e il Re ha comunque deciso di bannarlo dalle cucine del Palazzo Reale.
Una volta presa la decisione, Re Carlo l’ha voluto comunicare attraverso una nota reale anche alla PETA, ovvero la People for the Ethical Treatment of Animals, confermando che il Foie Grass non verrà mai più inserito nei menù che verranno presentati a Buckingham Palace prossimamente.
LEGGI ANCHE -> La paura da Covid non si arresta: nuove regole per i ristornati