In questi anni Carlo d’Inghilterra ha sempre manifestato di avere un’attenzione particolare verso l’Italia, la quale è diventata protagonista della tavola in vista di un’occasione molto speciale che il neo sovrano ha realizzato in questi ultimi giorni.
La vita da Re Carlo III e ufficialmente cominciata e dopo la morte della Regina Elisabetta sono numerosi gli appuntamenti in agenda ai quali dovrà adempiere al fianco della Regina Consorte Camilla Parker Bowles, Così come è successo recentemente in vista di uno dei primi eventi pubblici che il sovrano ha realizzato proprio tra le mura di Buckingham Palace.
LEGGI ANCHE ->Â Alessandro Borghese 4 Ristoranti: la notizia che tutti aspettavano
L’evento in questione è stato un vero e proprio banchetto di prova per Re Carlo e non solo, dato che tutti i membri della famiglia Windsor sono stati chiamati a scendere nell’arena con le loro cariche e mostrare così una nuova versione della famiglia reale unite compatta nonostante tutto.
Inoltre, l’occasione in cui facciamo riferimento è stata anche la prima in assoluto che segna la svolta green in tavola a Buckingham Palace fortemente voluta da Re Carlo, che avrebbe puntato tutto sull’Italia.
Re Carlo porta l’Italia in tavola (per davvero)
A tenere banco nel campo della cronaca internazionale troviamo uno dei primi impegni politici organizzati interamente da Re Carlo, al fianco della Regina Consorte Camilla, ma anche insieme a William e Kate anche loro per la prima volta nelle vesti ufficiali di Principe e Principessa del Galles.
L’evento a cui facciamo riferimento è una cena organizzata in onore del presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, durante la quale sono stati serviti numerosi piatti scelti dal sovrano totalmente diversi da quelli che un tempo la Regina Elisabetta avrebbe selezionato per l’occasione.
La vera chicca è arrivata nel momento in cui il sovrano ha deciso di portare in tavola un prodotto super green ma allo stesso tempo super italiano, con grande sorpresa da parte dei commensali che hanno visto così spezzare una tradizione storica nei banchetti ufficiali inglesi e che apre le porte ai prodotti internazionali.
LEGGI ANCHE ->Â Massimo Bottura colpisce ancora: lo chef conquista un altro record
La vera chicca di Re Carlo
La cena in questione ha fatto da scenario ad un addio ad un prodotto tradizionale come il burro che è anche durante i banchetti a Buckingham Palace bene servito per essere accompagnato sulle fette di pane. Un alimento che almeno in queste occasioni ufficiali sembrerebbe essere stato messo volutamente da parte da Re Carlo che ha voluto stupire i propri ospiti con l’introduzione di un’alternativa green ma soprattutto italiana.
Durante la cena realizzata in onore del presidente del Sudafrica Ramaphosa, ad ogni commensale è stato servito dell’olio extravergine d’oliva italiano da accompagnare al pane durante la portata di riferimento… un vero colpo da maestro per il sovrano che così ha conquistato anche il cuore di numerosi italiani.
LEGGI ANCHE ->Â Iginio Massari lieto annuncio: il maestro al settimo cielo