È ufficialmente cominciato il contro alla rovescia per l’incoronazione di Re Carlo III, un evento realizzato in pompa magna ma che è stato già macchiato da una grave ombra… ovvero quella dello spreco alimentare.
Gli ultimi mesi sono stati, senza ombra di dubbio, davvero molto intensi per la famiglia reale, la quale sta cercando di ritagliare il proprio equilibrio nel mondo adesso che la Regina Elisabetta non c’è più. Un testimone molto importante da raccogliere per Carlo, dato che la madre è rimasta fedele al suo ruolo per ben 70 lunghi anni.
LEGGI ANCHE -> Debora Massari senza freni: “Non leggete mai una mazza”
C’è molta attesa per vedere quale sarà l’operato di Carlo durante il suo regno e questi primi mesi sono stati, non a caso, oggetto di discussione, dato che l’attuale Re ha apportato non pochi cambiamenti a Buckingham Palace.
Secondo fonti vicine alla corona, infatti, sembrerebbe che i primi cambiamenti siano toccati proprio alle cucine di Buckingham Palace. Nonostante tutto, però, lo ‘spettro’ dello spreco alimentare si abbatte come un fulmine a ciel sereno sul Palazzo Reale in vista dell’incoronazione di Carlo.
Re Carlo sotto accusa
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo i dettagli dell’incoronazione di Re Carlo III che, insieme a Camilla Parke Bowles, evento per il quale sono stati diramati i primi dettagli dei tre giorni di festa che vedranno come punto nevralgico la cerimonia che si terrà nell’abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023.
A Londra sono attesi i maggiori capi di Stato e non solo, dato che la città e tutta la nazione si accoderà ai festeggiamenti in programma, anche se Buckingham Palace sarà il fulcro nevralgico del mondo intero, qui dove sono attesi anche grandi cuochi a livello internazionale che realizzeranno pietanze in precedenza stabilite dal Re Carlo in personale che, a quanto pare, per la sua incoronazione pretende una svolta green e il ritorno di alcune delle ricette tipiche della tradizione culinaria inglese.
Nel mirino dell’attenzione dei media, non a caso, troviamo la quantità di cibo che verrà servita a Buckingham Palace per il ricevimento post incoronazione.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi sbalordisce i fan, il gesto eclatante per la moglie Eleonora
Clamoroso spreco di cibo a Buckingham Palace
A tenere baco nel mondo del web in queste ore, dunque, troviamo i dettagli relativi all’incoronazione di Re Carlo attesa per maggio 2023. L’allarme degli esperti, dunque, in questo caso è quello relativo al cibo che verrà sprecato per le vie delle città d’Inghilterra e non solo… dato che l’allarme riguarda anche le cucine di Buckingham Palace.
Recentemente, persone vicino a Buckingham Palace hanno fatto sapere che Re Carlo sta cercando di tenere ben saldo il punto della situazione ma, i costi dell’evento non lasciano ben sperare sulle quantità di cibo che, comunque sia, verrà sprecato durante gli eventi dell’incoronazione… la quale, comunque sia, costerà circa 2,3 miliardi di sterline al giorno.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo fuori di sé, beccato così: “Mi stanno insultando…”