Per la prossima Pasqua, regalate le Uova di cioccolato realizzate con il metodo facile e veloce del re del cioccolato Guido Castagna.
L’Uovo di cioccolato è una ghiottoneria che tutti desiderano. Non importa quanti anni abbiamo: per Pasqua tutti li mangiamo. E allora, perché non fare un regalo speciale e preparare un uovo di cioccolato con le nostre mani. Chi, infatti, meglio di noi conosce meglio i gusti dei nostri nipoti e figli?
Questa ricetta è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno l’11 aprile 2022.
Stiamo parlando di una tecnica molto importante che potrete provare a mettere in atto anche nei prossimi giorni e vedrete che ottimi risultati otterrete. Dite la verità? A voi non vi viene voglia di mangiarne subito un pezzo? A me si!
Uovo di cioccolato ecco come si fa
L’Uovo di cioccolato è una preparazione che orava per la maggiore., Provate a realizzarlo voi a casa con questa ricetta spiegata molto bene dal re del cioccolato Guido Castagna. Vedrete che in poche e semplici mosse, potrete realizzare queste ghiottonerie favolose!
Il “cioccolato bianco ha- spiega il re del cioccolato Guido Castagno- il burro di cacao, lo zucchero e il latte in polvere”. Temperate il cioccolato bianco.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
- Strumenti
- stampi per uova di Pasqua
- Ingredienti
- cioccolato bianco
Uova di cioccolato, procedimento
Temperate il cioccolato bianco in questo modo: portatelo ai 40°, fatelo raffreddare intorno a 25° per poi riportarlo ai 28°. Trasferite il cioccolato ottenuto negli stampi che chiuderete e farete girare per distribuire il cioccolato su tutta la superficie come mostrato nella foto sotto.
Fate riposare per qualche minuto e varete il vostro uovo. Quando il cioccolato sarà cremato, aprite lo stampo e mettete la sorpresa nell’uovo prima di richiuderlo. Fate riposare il tempon necessario per sigillarlo ed ecco che l’uovo con sorpresa è pronto. Rendetelo speciale passandolo in del cioccolato bianco fuso e poi fatelo rotolare nella panatura di pistacchio. Se invece volete fare un uovo con sorpresa, dovrete usare un stampo e, una volta che le due metà saranno pronte, scaldate i bordi su una leccarda calda e le incollate tra loro infilando pima al loro interno la sorpresa. Fate raffreddare in frigo e l’uovo con sorpresa è pronto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.