Una golosa torta da preparare questa domenica? Cuciniamo e prepariamo insieme la red velvet cheesecake.
Una ricetta dal colore rosso acceso, buona, golosa e bella soprattutto da guardare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Torta red velvet, il morbido cuore con mousse al caffè
Leggi anche: Rotolo red velvet | Il dolce facile e veloce per festeggiare il Capodanno
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Ingredienti
- 100 gr di burro
- 200 gr di biscotti
- 2 cucchiai di zucchero di canna
Per la crema
- 50 gr di fecola di patate
- 480 gr di formaggio spalmabile
- 50 ml di acqua
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- Colorante rosso alimentare
- 120 gr di zucchero
- 100 ml di panna fresca
- 2 uova
Red velvet cheesecake: procedimento
Iniziamo a preparare la base della nostra cheesecake. All’interno del boccale del mixer, aggiungiamo i nostri biscotti insieme allo zucchero di canna e iniziamo a sminuzzarli. Una volta pronti, mettiamo i biscotti all’interno di una ciotola ed uniamoci il burro fuso. Mescoliamo per bene.
Prendiamo uno stampo a cerniera, imburriamo il fondo e poggiamoci un disco di carta forno. La stessa cosa facciamo con i laterali dello stampo. Versiamo i biscotti sul fondo e compattiamoli bene con l’aiuto di un cucchiaio. Mettiamo a raffreddare in frigo per 30 minuti.
Passiamo alla crema. All’interno della ciotola del robot da cucina, aggiungiamo le uova e il formaggio spalmabile ed iniziamo a mescolare. Uniamo, poi lo zucchero e l’estratto di vaniglia e continuiamo a mescolare.
Aggiungiamo, poi, a filo la panna e continuiamo a mescolare.
In una ciotola a parte, in acqua, sciogliamo il nostro colorante alimentare rosso. Ne basta un cucchiaino. Quando sarà sciolto, aggiungiamolo alla crema che stiamo preparando.
Continuiamo a mescolare e uniamo, anche, la fecola di patate. Continuiamo a mescolare e, quando avrà raggiunto il suo colore rosso e sarà priva di grumi, versiamola sulla base che, nel frattempo, si è rassodata e abbiamo tolto dal forno.
Cuociamo in forno, per 60 minuti, a 170°.
Quando la torta sarà cotta, togliamola dal forno e lasciamola freddare prima di toglierla dallo stampo. Possiamo, poi, a seconda del nostro gusto, decorarla con altri ciuffi di panna montata.
Leggi anche: Torta furba di San Valentino, un dolce spettacolare
Leggi anche: Cheesecake alla crema di mascarpone e pistacchio | Gustoso fine pasto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.