A Natale prepariamo un regalo perfetto, low cost e anche riciclo… per la confezione sfruttiamo il barattolo dei biscotti, dopo aver rimosso l’etichetta.
L’esigenza di questo Natale per molte persone è quella di poter realizzare un regalo strepitoso, che piaccia davvero a tutti e che ci permetta di risparmiare considerevolmente sulla spesa.
LEGGI ANCHE -> Come lavi le tutine dei neonati? L’ingrediente segreto per rimuovere le macchie più difficili è nella tua dispensa
Il barattolo dei legumi potrebbe essere ciò che fa al caso tuo, rimuovi l’etichetta, li lavi per bene e via con biscotti, fiocchetti e tutto che serve per rendere il tuo regalo strepitoso.
Come rimuovere l’etichetta dal barattolo dei legumi?
Non spendere soldi in più per comprare delle biscottiere, ma punta sul risparmio e sfrutta al massimo i barattoli dei legumi precotti che abbiamo comprato al supermercato. Usiamo il contenuto per le nostre ricette ricicliamoli in vista delle feste, iniziamo subito dal rimuovere l’etichetta. Possiamo mettere il barattolo in ammollo con acqua calda e sapone per i piatti, oppure passare a un escamotage più rapido ed efficace. Usando sempre l’acqua calda e il sapone, questa volta messo nella spugnetta per tamponare l’etichetta sul barattolo. Dopo solo due minuti sarà possibile rimuovere l’etichetta senza lasciare traccia, in caso contrario strofinate con la spugna e si toglierà senza troppo sforzo.
LEGGI ANCHE -> Torta golosa alle pere, pronta in 10 minuti e senza burro | Vedrai che delizia
Per ulteriore sicurezza, inoltre, vi consiglio di fare bollire i barattoli dopo averli lavati per bene, così da igenizzarli fino in fondo e quando si saranno freddati saranno nuovamente perfetti e pronti per accogliere i nostri biscotti.
Ricetta dei biscotti da mettere nel barattolo
Dopo aver reso i nostri barattoli nuovamente utilizzabili per altri fini, eliminando così anche gli odori dei legumi che sono stati conservati qui precedentemente, possiamo lo step successivo e quindi la realizzazione dei biscottini da inserire all’interno. La ricetta di riferimento è la seguente:
250 grammi di farina,
130 grammi di burro burro,
100 grammi di zucchero,
1 uovo,
Mezza bustina di lievito,
Aroma di vaniglia,
Un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione sempre dall’uovo e lo zucchero, amalgamando il tutto insieme aggiungendo poi man mano la farina e impastando poco per volta fin quando non otterremo un panetto compatto da fare riposare mezz’ora in frigo. Trascorso il tempo necessario, stendiamo la pasta su un piano e realizziamo dei biscottini che non dovranno essere più grandi di una moneta da due euro, questo perché sarà più semplici inserirli all’interno del barattolo ottimizzando tutti gli spazi.
Quando abbiamo finito attacchiamo un bigliettino di Natale con una accorcino, completando tutto con un bel fiocco rosso. Impiegando pochissimi soldi avremmo ottenuto un regalo incredibile, il quale sicuramente sarà ben apprezzato da chi lo riceverà.
LEGGI ANCHE -> Liquido dei fagioli in scatola, lo butti nel lavandino? Sei pazza? Puoi farci un sacco di cose