I Biscotti in barattolo sono fantastici! Donali per questo San Valentino, e saranno quei dolcetti golosi e fragranti che non dimenticherete mai
I Biscotti in barattolo sono favolosi! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, sono quelle delizie che tutti vorrebbero mangiare più volte il giorno. Così fatti, li potete preparare in ogni momento purché abbiate a disposizione un forno per cuocerli, e sono sempre buonissimi!
Si tratta di piccole gustosità irresistibili come le ciliegie: infatti, uno tira l’altro, e spariscono dal vassoio di portata in un attimo.
I Biscotti in barattolo sono eccezionali! Fatti in pochi minuti, fin dal primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro gusto delicato e intrigante.
Preparati con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, restano quelle ghiottonerie ideali per un regalo unico e originale cha fa felici tutti. L’importante è ricordarsi di scrivere una bella dedica sul biglietto di auguri del regalo e anche la specialissima ricetta per prepararli.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate sul fondo del barattolo uno strato di polvere unica realizzata mescolando la farina con il lievito, il sale e la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente.
Leggi anche: Crema chantilly come quella delle pasticcerie, provala al cucchiaio: pazzesca!
Leggi anche: Sugo con le melanzane: e che altro vuoi aggiungere al pranzo?
Leggi anche: Tortini frangipane con Nutella: questi dolcetti saranno un gran successo dopo cena!
Ricoprite il tutto con uno strato di zucchero di canna e poi uno di zucchero semolato. Infine, mettete le gocce di cioccolato. Chiudete il barattolo, decoratelo con un bel bigliettino e regalatelo assieme a questa ricetta: in una ciotola lavorate il burro ammorbidito con gli zuccheri e inglobate il tuorlo. Procedete aggiungendo un cucchiaio polvere unica alla volta e, infine, incorporate le gocce di cioccolato. Fate riposare il composto, avvolto nella pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti e poi usatelo per dare forma ai dolcetti che cuocerete in forno a 180° per 15 minuti circa.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…