Regali+gastronomici+fatti+in+casa+da+regalare+a+Natale%2C+nulla+di+pi%C3%B9+originale%2C+inizia+gi%C3%A0+a+prepararli
ricettasprint
/regali-gastronomici-fatti-in-casa-da-regalare-a-natale-nulla-di-piu-originale-inizia-gia-a-prepararli/amp/
News

Regali gastronomici fatti in casa da regalare a Natale, nulla di più originale, inizia già a prepararli

Che ne dici di fare regali gastronomici fatti in casa da regalare a Natale ad amici e parenti? Nulla di più originale, inizia già a prepararli.

Sei a corto di idee per Natale? Ti suggerisco alcune idee regalo che puoi preparare tu. Ebbene si se adori cucinare puoi approfittarne e fare dei regali gastronomici originali da regalare ad amici e parenti. Di sicuro chi riceverà gradirà non c’è dono più bello che si possa fare.

Regali gastronomici per Natale Ricettasprint

Ti suggerisco diverse tipologie di regalo, stupirai amici e parenti, non solo regali originali, ma alcuni sono anche economici, si spazia dai biscotti fatti in casa ai liquori, conserve e dolci, che ne dici vuoi scoprire le ricette?

Regali gastronomici fatti in casa da regalare a Natale, tante idee da non perdere

Sono diversi anni che decido di fare regali gastronomici fatti da me, li preparo considerando il destinatario, ogni volta ricevo tantissimi complimenti. Quando si confeziona il regalo gastronomico mettere l’etichetta con la lista degli ingredienti e appuntiamo la data di confezionamento.

Iniziamo dalla torta panettone con le gocce di cioccolato, si prepara facilmente una volta mescolato tutti gli ingredienti in ciotola versi nello stampo e lasci cuocere in forno, non ti porterà via tanto tempo. L’impasto non deve lievitare! Puoi confezionare con del foglio per alimenti trasparente e decori con nastri.

Passiamo ai cantucci, fragranti e irresistibili, conquisteranno tutti al primo morso, buoni da gustare anche al di la delle feste natalizie. Si conservano fino ad un mese!

I mini panettoni sono perfetti per i piccoli di casa da accompagnare con un gioco particolare, sono buonissimi, sofficissimi e li preparo con le gocce di cioccolato e ne canditi e uva passa.

Andiamo su ricette particolare, su dolci tipici, come il panforte di Siena, lo puoi già preparare adesso e lo gusti a Natale! Allieterà tutti a fine pasto.

I biscotti di pasta frolla con marmellata sono buonissimi da mangiare a Natale o a colazione, la ricetta è veloce. Li puoi regalare in una scatola di latta o in un barattolo.

Invece del classico croccante alle mandorle puoi optare per questo! Si tratta di un croccante alle mandorle, pistacchi e nocciole un tripudio di bontà da gustare con amici e parenti, chiunque lo riceverà gradirà.

Passiamo agli struffoli uno dei classici dolci da sgranocchiare a fine pasto, nulla di più buono, tutti ne andranno ghiotti. Una preparati regalali subito! Ti suggerisco la ricetta di quelli al forno, così non sporchi nulla.

Un’idea attuale ed originale è preparare i barattoli con gli ingredienti per preparare i biscotti. Nulla di più bello, ovviamente si mettono solo ingredienti secchi, non dimenticare di confezionare mettendo la ricetta per la preparazione dei biscotti.

Passiamo alla pasta fresca all’uovo, una ricetta davvero semplice per un regalo originale, pochissimi e semplicissimi step. Ovviamente si tratta di una ricetta base e poi decidi che formato realizzare.

Il liquore è perfetto non può mancare sulle nostre tavole lo gradiranno i nostri amici a dire il vero anche mio cognato lo preferisce come regalo, lo faccio ogni anno ovviamente cambio ricetta. Ecco alcune idee. Il liquore alla liquirizia, uno dei più apprezzati.

Per gli amanti del miele ecco la ricetta da non farsi sfuggire.

Infine prepara il liquore Baileys, originale ed inaspettato, da servire con ghiaccio, possiamo anche aggiungerlo al caffè. Chiunque lo riceverà ne sarà felice.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Basta con la solita pasta al forno, domenica a pranzo si prevedono questi cremosi e filanti

Se come me non hai tempo di stare ai fornelli in settimana, questi conchiglioni spinaci…

32 minuti ago
  • News

Bonus acqua 2024, non perdertelo prima di Natale: addio bollette da incubo

Nel 2024, l’anno non è ancora concluso, quindi siete ancora in tempo per richiedere il…

1 ora ago
  • News

Abbrustolite? Nel forno? No, le castagne vengono più buone se le fai così

Le castagne dominano la scena del dopo-pranzo e del post-cena in autunno. Esiste un modo…

2 ore ago
  • News

Cozze fresche e perfette, ecco come riconoscerle: la guida prima di Natale

In vista del Natale, una delle portate principali, senza ombra di dubbio, è rappresentata dalle…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se vuoi delle polpette speciali e saporite prepara queste con le alici farai il botto alla vigilia di Natale

Le polpette di alici sono davvero speciali e saporite le puoi servire come sfizioso finger…

3 ore ago
  • Primo piatto

Spaghetti allo scoglio come vuole la tradizione, non possono mancare alla vigilia di Natale, mia nonna li fa così

Gli spaghetti allo scoglio come vuole la tradizione, non possono mancare alla vigilia di Natale,…

3 ore ago