La Torta in barattolo è favolosa! Donala alla tua metà per San Valentino con un bel bigliettino d’amore, e la farai sicuramente felicissima
La Torta in barattolo è buonissima! Fatta in pochi minuti, è quella carica di energia che è indispensabile avere nella borsa, soprattutto in questi giorni invernali freddissimi. La potete preparare dovunque ci sia poi un posto fresco dove farla riposare per 1 h circa. Non importa saper cucinare, tanto è senza cottura: occorre solo saper mescolare gli ingredienti.
Semplicissima e veloce da preparare, è il dono fatto con il cuore che tutti vorrebbero ricevere. Stiamo parlando di una golosità imperdibile che ritempra il vostro corpo e la vostra mente con il suo gusto irresistibilmente goloso.
Torta in barattolo ecco come si fa
La Torta in barattolo è strepitosa! Di grande effetto scenico ma soprattutto praticissima, è il modo sensazionale di avere sempre qualcosa di dolce con sé.
Una volta assaggiata, non smetterete di mangiarla fino a che non è finita, e vi leccherete anche i baffi!
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: frigo, 40-60 minuti
- Strumenti
- un barattolo di vetro da 750 ml
- uno stampo quadrato di lato 20 cm
- una ciotola
- un cucchiaio
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente al 50% tritato al coltello
- 180 g di fiocchi d’avena
- 300 ml di latte vegetale
- zucchero semolato q.b.
- una bustina di lievito in polvere per dolci vanigliato
- gocce di cioccolato q.b.
Torta in barattolo, procedimento
Inserite gli ingredienti nel barattolo in modo da formare strati che si sovrappongono seguendo questo ordine: farina setacciata con il lievito per dolci vanigliato, bicarbonato, cioccolato fondente tritato, zucchero di canna, avena, gocce di cioccolato avvolte nella pellicola trasparente. Adesso chiudete il barattolo e legateci attorno un cartellino con su scritto nel retro le istruzioni per preparare il dolce e sul davanti una bella dedica d’amore.
Leggi anche: Salsiccia e fagioli al tegame, prova la ricetta stasera a cena
Leggi anche: Crostata con pollo e melanzane: questa si che è una novità, diversifichiamo un po’ le solite torte salate
Leggi anche: Lasagna alla zucca e patate: con una crosticina croccante che farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Per preparare la torta vi basterà versare il cioccolato in una ciotola e unire il latte bollente addolcito con lo zucchero. Inglobate l’avena e poi la farina setacciata con il lievito e trasferite l’impasto omogeneo in un stampo quadrato di lato 20 cm foderato con carta forno. Livellate la superficie e decoratela con le gocciole di cioccolato e fatela riposare in frigo per 40-60 minuti.