La Regata cioccolato nachos è gustosa e ghiotta. Se siete come me, adorerete questo pasticcino con base di pasta frolla friabile ripieno di crema al cioccolato. Quando lo mangio, adoro iniziare dai nachos inzuppati nel cioccolato. Ideali per uno spuntino goloso, questi dolcetti piacciono molto a grandi e piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, realizzerete dei pasticcini di successo. Sentirete che complimenti!
Potrebbe piaceri anche: Busiate siciliane | Famosi e facili maccheroni fatti in casa
Potrebbe piacerti anche: Rose al cioccolato | Deliziose ed invitanti nessuno resisterà
Dosi per: 10 pasticcini
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- 10 stampini rotondi
- una forchetta
- un mattarello
- carta forno
- un sac à poche con punta a stella
- Ingredienti
- un rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera già pronta
- burro q.b.
- 20 Nachos, le patatine di farina di mais fatte in casa
- Crema al cioccolato con albumi | Leggera e golosa q.b.
Regata cioccolato nachos, procedimento
Stendete il rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera su una spianatoia appositamente foderata e con la sfoglia di impasto ottenuta ricoprite i 10 stampini rotondi già imburrati. Eliminate il composto in eccesso e bucherellate le basi con i rebbi di una forchetta. Mettete il tutto in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 15 minuti. Al termine della cottura, sfornate le basi e lasciatele raffreddare per alcuni minuti.
Mettete in un sac à poche con punta a stella la Crema al cioccolato con albumi | Leggera e golosa e riempite ogni base in modo da creare la forma di uno spumino. Decorate ognuno con due nachos. Ecco, la regata è pronta. I più golosi decoreranno con della crema pasticcera. Mettete i pasticcini su un bel vassoio da portata e servite la regata. Per un risultato migliore, accompagnate i dolcetti con un buon Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate oppure Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante. Sentirete che buone!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con mirtilli e limone | Morbidi e super veloci
Potrebbe piacerti anche: Pastiera di riso al profumo di limoncello | Assolutamente deliziosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.