La morte della Regina Elisabetta è stata un vero fulmine a ciel sereno, 70 anni di regno che hanno segnato la storia anche da un punto di vista culinario: conoscete qual era il suo dolce preferito?
Nel corso degli anni di regno e anche della sua vita, la Regina Elisabetta ha sempre avuto una grandissima passione per il buon cibo rimanendo sempre e comunque molto fedele alla sua dieta, cercando di seguire un’alimentazione quanto più sana possibile.
LEGGI ANCHE -> Luca Calvani, spunta la foto con il migliore amico: si tratta di un volto noto del volto della tv
Eppure, secondo varie testimoniane di persone vicine alla Regina Elisabetta, sembrerebbe che la sovrana fosse anche particolarmente golosa, tanto da non riuscire a fare a meno di un dolce che mangiava almeno una volta al giorno, fin da quando era bambina.
La passione per il cibo della Regina Elisabetta
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni di regno della Regina Elisabetta si è sempre parlato della grandissima passione che la sovrana nutriva per il cibo e non solo. Ricordiamo che la Regina teneva particolarmente alla sua fatidica ora del tè, richiedendo che il menù fosse sempre curato in ogni minimo dettaglio e non solo, dato che anche i dolcetti in questo momento della giornata avevano un’importanza molto particolare.
Infatti, sembrerebbe che la Regina prestava moltissima attenzione a un dolce in particolar modo che, qualora non venisse servito con la colazione, doveva essere inserito all’interno del menù dell’ora del tè, appunto.
LEGGI ANCHE -> Addio Regina Elisabetta, il ricordo delle star dei cooking show da Antonella Clerici a Benedetta Parodi
Qual era il dolcetto preferito della Regina?
Solo poco tempo fa, dalla cucina di Buckingham Palace hanno fatto sapere che la Regina Elisabetta tenesse particolarmente ad un dolcetto che mangiava ogni singolo giorno fin da quando era bambina, ovunque si trovasse nel mondo.
Facciamo ai Jam Penny, ovvero dei dolcetti a base di pane e marmellata, molto semplice ma allo stesso tempo buonissimi e semplici da realizzare. I Jam Penny sono fatti con la mollica del pane, per essere più precisi, farciti con la marmellata per poi dargli la forma ronda, la quale ricorda appunto un penny. Un dolce molto amato dai bambini nella nazione e che ben ben 96 anni ha tenuto compagnia alla Regina, come un piccolo anello di congiunzione tra la vita prima della corona e quella successiva alla carica.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese a cena con una super star| Che sorpresa nel suo ristorante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.