Le reginette sono sempre ben gradite, si è soliti servirle con del sugo di pomodoro e ricotta o con del ragù, ma questo condimento vi stupirà!
A Capodanno si è soliti preparare la pasta al forno come la lasagna, cannelloni, crespelle o nidi di tagliatelle gratinati, ma la ricetta di oggi stupirà tutti, nessuno immaginerà di gustare un piatto diverso dal solito!
Se siete curiosi non vi resta che scoprire la ricetta e così anche voi riscuoterete gran successo a tavola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Leggerezza e cremosità in un primo piatto da chef | Da preparare subito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Primo al sugo bianco di molluschi | Invitanti e saporiti | La ricetta espressa per il cenone di Capodanno
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di reginette
- 200 g di piselli cotti
- 1 cipolla
- 120 g di pancetta affumicata
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- rosmarino q.b.
- pepe nero q.b.
- pecorino romano grattugiato q.b.
Reginette con piselli: preparazione
Per poter servire questa ricetta in poco tempo e alla perfezione, mettete in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata e l’olio e fate rosolare un pò, poi aggiungete la pancetta tagliata a dadini piccoli.
Mettete in una pentola abbondante acqua e portate ad ebollizione, poi fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chi lo dice che il timballo è un piatto pesante? Ecco la versione leggerissima!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Lasagne vegetariane con frutta | Ricetta della nonna facile e golosa
Aggiungete alla pancetta i piselli cotti ben sgocciolati, lasciate insaporire, girate spesso con un cucchiaio di legno. Unite il pepe nero e il rosmarino, poi trasferite la pasta cotta e aggiungete un pò di acqua di cottura e mantecate bene. Servite nei piatti e spolverate il formaggio pecorino grattugiato, gustate subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.