I maestri dolciari in Italia sono tanti, ma Renato Ardovino domina in modo incredibile la scena… ma sapete in cosa è laureato il Re delle Torte?
Durante gli ultimi anni a prendere piede anche in Italia è stata una vera e propria rivisitazione del cake design che ha permesso a numerosi artisti del settore, insieme a coloro che hanno deciso di avvicinarsi al settore, di realizzare delle vere e proprie opere d’arte da gustare, così come nel caso di Renato Ardovino.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni e Antonella Clerici, per loro no sarà come La Prova del Cuoco: decisione definitiva
I dolci realizzati da Adorvino negli anni hanno dominato la scena in campo social, diventati simbolo di eventi incredibili e allo stesso tempo hanno conquistato anche numerosi vip che hanno scelto le sue creazioni per rendere indimenticabili vari momenti privati della loro vita.
Infatti, ecco che nel mirino dell’attenzione dei media troviamo proprio il Re delle Torte italiane e alcune curiosità che fanno riferimento alla sua carriera.
In cosa è laureato Renato Ardovino?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo il Re delle Torte Renato Ardovino, noto sui social anche per la sua pagina Instagram Le Torte di Renato che a oggi conta un cospicuo numero di fan.
Negli anni, dunque, il maestro di pasticceria ha realizzato delle torte splendide per star del calibro di Mariano Di Vaio, Martina Stella, Sabrina Salerno, ecc…
Un successo che per lui è arrivato per lui dopo gli studi svolti presso l’Accademia d’Arte, per poi avvicinarsi al mondo della pasticceria anche in campo televisivo al timone di show come Torte in concorso con Renato, My Cake Design: La Bottega dello Zucchero e Bake Off Extra Dolce. Celebri per Ardovino sono anche le opere letterarie come il successo riscosso dalla pubblicazione Le torte di Renato: edizione illustrata.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio sbanca con un nuovo show: il felice annuncio
“Non mi aspettavo…”
Renato Ardovino, inoltre, durante una passata intervista rilasciata nel 2012 al portale del Corriere della Sera è tornato a parlare del percorso lavorativo che gli ha permesso di riscuotere così un grandissimo successo, confermato poi negli successevi dai tanti traguardi raggiunti.
Al quotidiano, dunque, Renato Ardovino all’epoca si è lasciato andare alla seguente dichiarazione: “Non mi aspettavo affatto che la mia vita prendesse questo corso. Ho sempre amato l’arte e tutto ciò che ha a che vedere con essa. La mia passione mi ha portato a frequentare l’Istituto d’Arte. Tuttavia, una volta terminati gli studi, per esigenze lavorative, mi sono allontanato da questo settore, orientandomi verso il campo della ristorazione“.
LEGGI ANCHE -> “Bruciava tutto…” | Dramma sul lavoro per Carlo Cracco