Ecco i pancake che tutti adorano, soffici come nuvola, si possono preparare a casa, ma basterà aggiungere della crema al latte e fragole e ti conquisteranno. Segui la mia ricetta.
Oggi ti faccio preparare un dessert strepitoso, unico che non ti deluderà, un po’ diverso dagli altri, invece di servire i soliti pancake con lo sciroppo d’acero, io ho aggiunto della crema al latte e fragole, altro che colazione, li mangi la sera.
Ogni tanto qualche sgarro ce lo possiamo concedere, io non riesco proprio a rinunciare al dolcetto dopo cena soprattutto quando ho avuto una giornata abbastanza impegnativa. Non resta che scoprire la ricetta e mettersi all’opera.
È arrivato il momento di prendere gli ingredienti che hai in casa o in dispensa e prepari i pancake e servi un dessert dopo cena strepitoso.
Ingredienti per 4 persone
1 uovo
200 g di farina
Per poter preparare questi pancake mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina e il lievito, mescoliamo con un cucchiaio, uniamo l’uovo e incorporiamo per bene ai restanti ingredienti in ciotola.
Versiamo il latte e l’olio, con una frusta a mano consigliamo di mescolare per bene tutti gli ingredienti così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Possiamo adesso riscaldare una padella ampia antiaderente, dopo averla unta o imburrata, possiamo eliminare l’eccesso di burro o olio con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Le mie tortine sono morbidissime le faccio spesso soprattutto quando ho della frutta troppo matura da smaltire
Con un mestolo da cucina possiamo prendere l’impasto, versiamo un po’ nella padella calda e dopo pochi minuti giriamo il pancake e proseguiamo la cottura.
Leggi anche: Solo due cucchiai ti servono per preparare questi biscotti fragranti e da inzuppo
Togliamo il pancake a cottura terminata e proseguiamo fino a finire l’impasto e poi serviamo i pancake con la crema al latte e decoriamo con le fragole. Le fragole devono essere lavate per bene e poi tagliate. Se si gradisce possiamo aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…