Se vuoi rendere speciale la colazione ti suggerisco la ricetta dei biscotti danesi è della nonna e di sicuro sarà un successo, spariranno dal piatto in un battibaleno.
Che ne dici vuoi lasciare tutta la famiglia a bocca aperta? Mettiti all’opera e prepara questi biscotti, sono fragranti, profumati e irresistibili, tutti li divoreranno subito, io preferisco anche inzupparli nel latte.
Per la buona riuscita della ricetta si deve usare il burro danese che è estremamente cremoso e di conseguenza facilmente lavorabile e si amalgama bene negli impasti e garantisce la buona riuscita dei biscotti. Prova a preparare anche tu questi biscotti e non resterai delusa, sono certa che non appena li servirai spariranno dal piatto.
Biscotti danesi buonissimi a colazione: prova la ricetta della nonna e sarà un successo
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta della nonna e vedrai che la preparazione de biscotti danesi sarà semplice, facile e veloce. Li adoro, li mangio così a merenda o a colazione, mi piace inzupparli nel latte e devo dire che ogni volta mi consolo. Segui la ricetta sottostante e non resterai delusa.
Ingredienti
- 1 uovo
- 230 g burro danese
- 100 g zucchero semolato
- 1 bustina di vanillina
- 275 g di farina bianca
- 6 g di lievito in polvere per dolci
- granella di zucchero per decorare q. b.
Procedimento dei biscotti danesi
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a tirare il burro dal frigo almeno un’ora prima della preparazione, così si ammorbidirà bene. Poi mettiamo in una ciotola l’uovo, lo zucchero, il burro, vanillina, farina setacciata e lievito in polvere per dolci.
Impastiamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e liscio, trasferiamo l’impasto in una sac-à-poche e foderiamo con la carta forno la teglia, realizziamo i biscotti, possiamo mettere il beccuccio ma a stella, appena terminato di realizzare i biscotti, trasferiamo la teglia in frigo.
Lasciamo per mezz’ora, poi su alcuni biscotti distribuiamo la granella di zucchero, appena terminato trasferiamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 10-15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo appena raffreddati.
Leggi anche: Questa chiffon cake al limone è senza glutine e lattosio con un solo dolce salvo la colazione a tutti
Leggi anche: Ti do la ricetta del ciambellone light, adesso dobbiamo rimetterci in riga, basta esagerare a tavola
I biscotti li possiamo servire su un piatto da portata, se vogliamo li possiamo conservare per giorni o settimane in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa o Colazione!