Chi dice Befana dice dolci e se all’ultimo minuto vuoi rendere ancora più speciale la giornata, questi biscotti con solo 3 ingredienti devi preparare, sentirai il cocco ad ogni boccone!
Se vuoi rendere la tua Epifania ancora più dolce e speciale, questi biscotti sono la scelta perfetta! Immagina un sapore delicato di cocco che si scioglie in bocca, e il meglio è che servono solo 3 ingredienti per realizzarli. Un’idea facile e veloce che ti permetterà di conquistare tutti senza troppa fatica.
Questi speciali biscotti, sono perfetti anche per un’idea dell’ultimo minuto e sono talmente buoni che non riuscirai a smettere di mangiarli. Fidati perfino la Befana si innamorerà di questi dolcetti esotici! Se vuoi, puoi anche dargli un tocco personale, aggiungendo gocce di cioccolato o l’aroma che più ti piace, fidati il risultato sarà ancora più speciale!
Insomma, fidati di me, questi biscotti sono davvero una meraviglia, leggeri, fragranti e con quel gusto irresistibile di cocco che ti fa venire voglia di mangiarne un altro e un altro ancora! Sono perfetti da servire con un tè o una tisana, ma anche come piccolo regalo da offrire a chi arriva a casa tua. E il bello è che, oltre a essere facili e veloci, sono anche senza burro, quindi un po’ più leggeri rispetto ai soliti dolci. Un consiglio in più? Puoi arricchirli con una spolverata di cacao sopra per un tocco ancora più goloso. Non ti resta quindi che preparali e vedrai che saranno un successone. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi
Per circa 20 biscotti
240 g di cocco rapè
4 albumi
200 g di zucchero
Inizia preriscaldando il forno a 190 gradi (ventilato). Nel frattempo, prendi una ciotola abbastanza grande e separa gli albumi dai tuorli. Monta gli albumi con un pizzico di sale fino a ottenere una consistenza spumosa e ferma. Non ci vorrà molto, circa 2-3 minuti con un frullino o un po’ di più se li monti a mano.
Leggi anche: Per la Befana preparo sempre questi biscotti, ma non la solita ricetta, il profumo di arancia lo senti in tutta casa!
Quando gli albumi sono pronti, aggiungi lo zucchero e continua a mescolare fino a quando non sono ben incorporati. Poi, aggiungi il cocco rapè, mescolando delicatamente con una spatola. Il composto dovrà risultare piuttosto compatto ma ancora abbastanza malleabile per formare i biscotti. Rivesti poi una teglia con carta da forno e con l’aiuto di un cucchiaio, preleva una porzione di impasto e forma delle piccole palline o dei mucchietti. Se vuoi ottenere una forma più precisa, puoi usare le mani per dare loro la forma di biscotti tondi o ovali.
Leggi anche: Il 6 gennaio si festeggia con stile: ecco i biscotti al burro e nutella che persino la Befana approverebbe!
Sistema i biscotti man mano sulla teglia, mantenendo un po’ di distanza tra l’uno e l’altro, poiché cresceranno leggermente in cottura. Inforna i biscotti nel forno preriscaldato per circa 10 minuti, finché non diventano dorati sui bordi. Fai attenzione durante la cottura, perché si dorano velocemente! Una volta pronti, lascia raffreddare i biscotti sulla teglia per qualche minuto, poi trasferiscili su una griglia a raffreddare completamente. Buon appetito!
Faccio il salmone in questo modo e non puzza la cucina, mangio sano e non…
I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata…
Quante volte lo abbiamo sentito dire? Per contrastare il mal di gola le bevande calde…
Verdure depurative, le preparo facendo una sorta di ciambotta e mi sazio senza ingrassare. Sono…
Quando cucino queste costolette di agnello in casseruola si invitano tutti a cena: vengono così…
In vista della cena di questa sera ho puntato tutto su un piatto unico, ovvero…