I residui di fazzoletti nella lavatrice e sul bucato lavato si possono rimuovere così, pochi step per un risultato più che soddisfacente.

Residui di fazzoletti nella lavatrice e sul bucato appena lavato? Che tragedia! Alzi la mano chi non si è ritrovato in questa situazione, può succedere dai, almeno una volta è capitato anche a noi. Quando ci ritroviamo con i resti dei fazzoletti sui capi lavati o addirittura in lavatrice sembra un disastro, una cosa irrimediabile, ma non lo è. Con qualche piccola strategia si riuscirà a rimuovere i residui di fazzoletti sia dalla lavatrice che dal bucato, non ci credi? Non essere diffidente!

Residui di fazzoletti nella lavatrice e sul bucato lavato Ecco come rimediare in poche mosse
Residui di fazzoletti nella lavatrice e sul bucato lavato Ecco come rimediare in poche mosse Ricettasprint

Questo accade spesso, anche a me, adesso presto più attenzione. Purtroppo la distrazione e la fretta può determinare ciò. Quando si prende il bucato dal cesto si mette in lavatrice dopo aver selezionato in base ai colori non sempre si controlla nelle tasche delle giacche, pantaloni, dopo possono essere presenti i fazzoletti di carta. In casi peggiori ci possono essere addirittura i pacchetti di fazzoletti. Vediamo come rimediare al problema dei residui di fazzoletti nella lavatrice e bucato.

Come eliminare i residui di fazzoletti nella lavatrice e sul bucato lavato

Una scena che si ripete spesso per alcune di noi, si apre lo sportello della lavatrice dopo aver fatto il bucato e tirando i panni dal cestello della lavatrice ahimè notiamo la sorpresa. Residui bianchi sui capi, ci lasciamo prendere dallo sconforto, sembra che stia per crollare il mondo, ma non è così.

Fazzoletti in lavatrice Ricettasprint
Fazzoletti in lavatrice Ricettasprint

Leggi anche: Le lavi sempre in lavatrice? Hai sbagliato! Queste cose non vanno assolutamente nel cestello

C’è una soluzione a questo problema molto diffuso, ci sono diversi rimedi, esaminiamoli uno ad uno. Sicuramente i residui dei fazzoletti sono più visibili sui capi scuri, rispetto a quelli bianchi.

Leggi anche: Macchie di sudore sulle federe dei cuscini? Rimedia così e senza sgrassatore!

Non è semplice e immediato la rimozione dei residui bianchi dai capi bagnati, allora si può procedere così, mettiamo i capi nell’asciugatrice, evaporando l’acqua in fretta riusciremo poi ad eliminare i pezzetti di carta dai vestiti.

Se non si ha l’asciugatrice, ecco il rimedio fai da te, consigliato dalla nonna, di certo non deluderà. Prendere un po’ di nastro adesivo o scotch carta, così mettiamo sui capi lavati e rimuoviamo con tanta pazienza i residui di fazzoletti.

Leggi anche: Come lavare i capi delicati in lavatrice senza rovinarli: forse nessuno ti ha mai detto di fare così

Un altro rimedio infallibile è l’uso della tachipirina, una medicinale che tutti abbiamo in casa, mettiamo 4 pasticche in una bacinella con acqua e immergiamo i capi. Vedrai che dopo poco che toglierai i capi non ci saranno più residui di fazzoletti.

Ricorda!

A fine lavaggio in lavatrice o in asciugatrice, ricordarsi di rimuovere il filtro, si possono accumulare i residui di fazzoletti proprio lì. Adesso tocca a te!

Nastro adesivo per rimuovere dal bucato i residui di fazzoletti Ricettasprint
Nastro adesivo per rimuovere dal bucato i residui di fazzoletti Ricettasprint