Se ti ritrovi con residui di grasso e aloni sulle piastrelle della cucina ti do la soluzione veloce ed efficace, solo così non sbaglierai di certo.

Per poter pulire le piastrelle della cucina non è difficile, basta un panno morbido in microfibra e del detersivo per piatti e si puliranno in men che non si dica. Non è sempre così facile e veloce, il problema si presenta quando ci si ritrova con aloni e macchie di grasso sulle piastrelle.

Residui di grasso e aloni sulle piastrelle della cucina? Nessun problema in 5 minuti e con due prodotti risolvi
Residui di grasso e aloni sulle piastrelle della cucina? Nessun problema in 5 minuti e con due prodotti risolvi Ricettasprint

Non è poi così semplice rimuovere le macchie di grasso e aloni, talvolta è davvero difficile, ma con qualche piccolo consiglio sarà molto semplice, facile e veloce. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ti do la soluzione a costo zero che nessuno ti ha mai svelato fino ad ora.

Elimina il grasso e aloni dalle piastrelle della cucina basta fare così!

Come si possono togliere le macchie di grasso e aloni dalle piastrelle della cucina? La risposta è semplice, basta giocare con la combo di alcuni ingredienti e vedrai che sarà un gioco da ragazzi.

Lavare le piastrelle della cucina Ricettasprint
Lavare le piastrelle della cucina Ricettasprint

Potrebbe sembrare un’impresa ardua ma non lo è se si fa in determinato modo, le piastrelle della cucina anche se sono molto sporche e si accumula grasso e sporco non è impossibile farle risplendere, basta usare i giusti prodotti, senza ricorrere a prodotti chimici aggressivi che danneggiano l’ambiente e rilasciano odori troppo forti in casa.

Da quando ho seguito i consigli della nonna non più alcun problema, basta aprire il mobile della dispensa e prendiamo il bicarbonato di sodio, poi lo mettiamo in una ciotolina e aggiungiamo poca acqua e aceto di vino, mescoliamo così da ottenere un composto pastoso.

Applichiamo sulla zona interessata e puliamo con una spugna con retina non abrasiva o con lo spazzolino con setole morbide. Lasciamo agire per un’ora e poi puliamo con un panno morbido in microfibra.

Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!

Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti

Poi sciacquiamo più volte così da eliminare ogni traccia di detersivo. Questo rimedio che abbiamo suggerito non è consigliato per la pulizia del marmo o pietra naturale, ma bisogna procedere così. Mettiamo in una terrina una miscela di bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia liquido, mescoliamo e poi applichiamo sulla zona da sgrassare, lasciamo agire per mezz’ora.

Leggi anche: Lavare i piatti a mano non è così semplice, questi errori non andrebbero mai fatti, scopri subito!

Poi puliamo con una spugna morbida e poi puliamo più volte con un panno morbido bagnato, dobbiamo eliminare ogni residuo di detersivo.

Come prevenire lo sporco?

Le piastrelle della cucina è normale che si sporcano sempre, ma se si lavano dopo aver cucinato si manterranno sempre pulite e splendenti, basta lavarle con una soluzione di acqua calda e detergenti delicato per piatti. Una volta a settimana seguire i consigli sopra. L’importante è pulire in modo profondo dopo aver fatto la frittura.

Bicarbonato per pulire bene le piastrelle della cucina Ricettasprint
Bicarbonato per pulire bene le piastrelle della cucina Ricettasprint