Restare leggeri con gusto, ecco la ricetta perfetta dopo le feste, pratica e profumatissima vi aiuterà a smaltire la pesantezza dopo le feste
Una ricetta leggera e veloce, un break fra tutti questi giorni di festa dove il cibo diventa il protagonista da noi del Sud, ecco il petto di pollo light al rosmarino, croccante, aromatizzato e gustoso sarà una piacevole alternativa da gustare in questi giorni per sentirsi più leggeri.
Il pollo prima battuto verrà cotto in olio extravergine di oliva e rosmarino, infine insaporito con sale e pepe se lo desiderate, insomma facile facile ma assolutamente gustoso!
Quindi non ci resta che scoprire gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile che vi conquisterà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di pollo al latte filanti | Facili e veloci | Secondo perfetto per grandi e piccini
Oppure: Pollo etnico cremoso | Saporito e goloso | Per un Natale alternativo
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di petto di pollo a fette
Rosmarino q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Per realizzare questo piatto light e gustoso, come prima cosa battete col batticarne le fettine di petto pollo in modo da rendere la carne maggiormente morbida.
Successivamente fate soffriggere in una padella antiaderente uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva, una volta imbiondito unite il rametto di rosmarino e iniziate a scottare le fettine di petto di pollo, fatele cuocere 5 minuti per lato fino a quando non saranno ben dorate.
Successivamente, insaporite con sale e pepe e servite, vi garantisco che se pur semplice, questo piatto è davvero buonissimo, per di più anche i bambini lo apprezzeranno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In perfetto tema con le feste di Pasqua, parliamo delle macchie di cioccolato sui vestiti…
Cheesecake al cioccolato con le uova di Pasqua: ogni anno mi tocca comprare uova in…
Nidi di Pasqua con cereali e cioccolato: quando li vedono a tavola che felicità, fanno…
Mettiti comoda e guarda come spariscono, i finocchi fatti così se li mangiano tutti anche…
Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…
Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…