Si torna a parlare di restrizioni derivanti dal Covid-19, dato che è stato fatto un passo indietro riguardanti le restrizioni imposte ai ristoratori. Ecco di cosa si tratta.
Gli ultimi due anni sono stati davvero intensi in tutto il mondo a seguito della pandemia scatenata dal Covid-19, il mondo è stato messo sottochiave e anche numerose attività sono cambiate in funzione di questo tra smart working e restrizioni.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay ha sempre mentito a tutti: la verità viene a galla solo oggi
Nonostante in Italia si è decaduto l’obbligo delle mascherine e a marzo 2022 anche le restrizioni legate allo stato di emergenza, il virus non ha mai smesso di essere una problematica legata nella quotidianità alla persona e non solo, se consideriamo il fatto che ogni giorno vengono registrati i nuovi contagi nella nostra nazione e che sia la Cina che il Giappone continuano ad essere alle prese con una emergenza sanitaria sotto molteplici punti di vista. Eppure, ecco che nel mirino del web troviamo una notizia che ha fatto il giro dei media e che riguarda proprio le restrizioni relative alla gestione della diffusione dei contagi da Covid-19.
Covid-19 passo indietro sulle restrizioni
Come abbiamo avuto molto dispiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, la battaglia contro la pandemia è stata abbattuta su tutti i campi a disposizione e non solo in quello sanitario ma anche in materia di previsione del contagio con tanto di restrizioni sono state messe in atto in tutte le attività commerciali soprattutto nella ristorazione. Eppure, ecco che in queste ore arriva una notizia per certi versi del tutto inaspettata.
Ricordiamo, che in Italia per gran parte del 2023 sarà obbligatorio mettere ancora la mascherina indeterminate location soprattutto in ambito sanitario mentre questa è decaduto in ambito della ristorazione e non solo.
La notizia che sta facendo il giro del web riguarda il modo in cui l’ambito della ristorazione cambierà ancora una volta ma non in Italia, bensì in Corea del Nord la quale come la Cina e Giappone che in questi mesi sono stati pesantemente colpiti dal virus pandemico, per i quali sono aumentati i casi di ricovero e la necessità di mettere in atto delle restrizioni cautelative per la nazione.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi messa alle strette da Gino Sorbillo: la rivelazione che nessuno si aspettava
La notizia clamorosa per il mondo della ristorazione
In Corea del Nord ci sarebbe un’evoluzione positiva in relazione alla registrazione dei contagi da Covid-19, motivo per cui il governo ha annunciato un cambiamento importante per la gestione delle attività nel campo della ristorazione.
Infatti, nelle prossime settimane decadrà definitivamente l’obbligo delle mascherine all’interno del ristorante per i clienti mentre questo rimarrà attivo per coloro che operano in cucina e in servizio al tavolo. Un importante passo avanti che lascia intendere come le cose potranno avere finalmente un risvolto positivo per il mondo intero, il quale sembri di più si prepara a lasciarsi alle spalle gli anni di pandemia.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianic insieme a una persona speciale: incontrati grazie alla musica