I Ricciarelli morbidissimi senza uova sono favolosi! Leggeri, privi di lattosio e allo stesso tempo super gustosi, non possono mancare sulla tua tavolata di dolci di Natale
I Ricciarelli morbidissimi senza uova sono straordinari! Soffici e ricchi di sapore, sono i dolcini profumatissimi e irresistibili che fanno subito festa. Tutti li vogliono mangiare e per questo vanno a ruba in un istante. Il consiglio, quindi, è sempre il solito: fatene qualcuno in più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris.
Facilissimi e veloci da fare, ognuno di noi li può preparare con questa ricetta: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissimi!
Ricciarelli morbidissimi senza uova ecco come si fanno
I Ricciarelli morbidissimi senza uova sono strepitosi! Morbidi e invitanti, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno, anche solo per assaggiarli. Fin dal primo assaggio, si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro gusto delicato, avvolgente e sfizioso.
Golosi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, nessuno sa dirgli di no!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 10 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- una leccarda
- carta forno
- una scodella
- Ingredienti
- un cucchiaino di succo filtrato di arancia bio e la sua scorza grattugiata
- 7 cucchiai + 1/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- sale q.b.
- un cucchiaio e mezzo di farina per dolci
- 125 g di farina di mandorle
- 10 cucchiai di aquafaba
- un cucchiaino di aroma di mandorle
- zucchero a velo per completare q.b.
Ricciarelli morbidissimi senza uova, procedimento
In una ciotola versate l’aquafaba e montatela con il succo dell’agrume prima di inglobare lo zucchero a più riprese. Procedete incorporando nel composto le farine, la scorza grattugiata finissimamente dell’agrume, il sale e l’aroma di mandorle.
Leggi anche: Zuppa di cipolle gratinata, piacevole da gustare e profumata come poche
Leggi anche: Dolcetti veloci al cocco, stupefacente bontà che prepari solo con 4 ingredienti
Leggi anche: Pasta frolla light senza burro e uova
Date al composto omogeneo la forma di un rotolo appiattito che taglierete a fette ognuna delle quali le rotolerete nello zucchero a velo prima di metterle, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Fate riposare i ricciarelli per 1 h prima di infornarli a 170° per 10 minuti.