Ricetta a base di limone, stupite la famiglia con questo piatto cremoso e saporito, per un pranzetto non solo speciale, ma anche veloce.
Vi piacciono le ricette veloci? A noi tantissimo, Ma di più ci piace stupire chi lo prova, oggi per questo vi proponiamo un gustoso piatto che combina velocità , praticità e particolarità , dunque ecco quello che fa per voi, i Rigatoni con crema al limone noci e prezzemolo.
Come specificato più volte, questo piatto è estremamente veloce, vi basteranno infatti solo 10 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta, scolate e condite con un condimento dall’incredibile sapore di limone, con l’aggiunta di cremosa panna, prezzemolo e noci tritate, ogni boccone è una scoperta ed un’esplosione incredibile di sapori, tutt combinati nel giusto quantitativo, così da realizzare un piatto che pur essendo semplice, è a dir poco irresistibile.
Ricetta a base di limone, stupite la famiglia con questo piatto cremoso e saporito
Cosa ne dite allora di prepararlo insieme? A seguire troverete ingredienti con rispettive dosi da rispettare come vi dicevamo con molta attenzione e procedimento facilissimo che anche i più inesperti diventeranno cuochi provetti. Procediamo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tagliatelle mare e terra al profumo di limone | Servite alla vigilia di Natale
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti
500 g di rigatoni
250 ml di panna
1 limone grattugiato
20 g di parmigiano grattugiato
50 g di noci
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione dei Rigatoni con crema al limone noci e prezzemolo
Per realizzare velocemente questo primo buonissimo e profumato, come prima cosa mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.
Successivamente, in una casseruola versate la panna, appena sfiorirà il bollore unite il parmigiano grattugiato e il limone grattugiato, mescolate e insaporite con un po di sale e pepe, lasciate addensare a vostro piacimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Fritturine di mare al limone | il trucchetto per una cottura perfetta
Pronta la pasta, scolatela direttamente nel condimento, mescolate e aggiungete una spolverata di pepe e le noci tirate grossolanamente, infine servite con un altra spolverata di limone grattugiato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.