Ricetta base, prepariamo una delicata crema panna e mascarpone aromatizzata alla vaniglia, per farcire pasticcini e torte favolose.
Oggi realizzeremo una ricetta favolosa per farcire torte e pasticcini, la Crema panna e mascarpone aromatizzata alla vaniglia, una delicatissima e cremosissima crema che completerà i vostri dolci in modo eccezionale.
Prepararla è semplicissimo, a differenza della classica crema al mascarpone, questa crema è composta da soli tuorli, a cui verrà aggiunta la vaniglia, noi in questo caso, utilizziamo spesso l’estratto di vaniglia, più concentrato e profumato rispetto alla solita fiala, verrà poi incorporato il mascarpone e una parte della panna, perché l’altra parte verrà poi montata a neve, così da dare volume e cremosità maggiore al preparato, per un risultato travolgente che è talmente irresistibile da gustare anche al cucchiaio.
Cosa ne dite allora di realizzare questa ricettina insieme? Prepariamo allora tutti gli ingredienti, seguite le indicazioni e vi garantiamo che il risultato sarà irresistibile.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 500 g di crema
250 g di mascarpone
250 g di panna
3 uova di cui solo i tuorli
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per realizzare questa favolosa crema iniziate col separare i tuorli dagli albumi, (non buttateli via, potete con soli albumi realizzare altre fantastiche e velocissime ricette che troverete qui) aggiungete ai tuorli il miele, lo zucchero e la vaniglia, con un frullino iniziate a montare fino ad ottenere u composto chiaro e spumoso.
Incorporate 50 ml di panna presa dalla dose indicata e il mascarpone mescolate ancora con il frullino fino ad uniformare il composto, dovrete ottenere una consistenza omogenea e cremosa. A parte montate a neve la panna, ben ferma e un pò per volta integratela alla crema con movimenti circolari dal basso verso l’alto, così da non perderne la voluminosità.
Tenete in frigo la crema fino all’utilizzo e sarà finalmente pronta per essere utilizzata come più vi piace, realizzerete con questa ricetta meravigliosi pasticcini, torte o crostate e come già anticipato, potrete utilizzarla anche per un delizioso dessert al cucchiaio. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale…
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…