Una foglia di verza, un mix irresistibile e la cenetta travolgente sarà pronta da servire in tavola, ecco la ricetta che piacerà a tutti.

Volete preparare una ricetta particolare e squisita ma allo stesso tempo veloce? Eccone una che vi farà restare a bocca aperta, gli Involtini fritti di verza, ingredienti semplici ed irresistibili di cui vi innamorerete, messi insieme sprigionano un profumo pazzesco e in più ogni morso é un piacere infinito, un mix di croccantezza, particolarità e filante bontà a cui è impossibile resistere.

Involtini fritti di verza
Involtini fritti di verza

Il ripieno è composto da salsicce sbriciolate cotte insieme a funghi champignon in padella con un flo di olio extravergie, andremo ad aggiungere per compattare la besciamella leggermente ascigata un pò in più e tanta mozzarella filante, insomma una vera e propria esplosione di sapori che dovete assolutamente provare.

Una sfiziosa e ricca ricetta dalla consistenza eccezionale

Dunque non perdamoci in chiacchiere e vediamo insieme come realizzarli in poche e semplici mosse, prendete nota deli ingredienti e realizziamo insieme questa bontà.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 6 persone

1 cavolo verza di cui 12 foglie grandi
400 g di salsicce
150 g di mozzarella
60 g di parmigiano reggiano
250 g di funghi champignon
1 spicchio di aglio
prezzemolo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
olio di semi di girasole q.b

Per la besciamella

500 ml di latte intero
50 g di farina
50 g di burro
sale q.b
pepe q.b

Preparazione degli Involtini fritti di verza

Per preparare questa squisitezza iniziamo col pulire il cavolo verza, eliminando le foglie esterne più danneggiate e ricavatene 12 più grandi, rimuovete la parte bianca più dura, stando attenti a non romperle e bollitele per circa 8/10 minuti in una pentola con abbondante acqua salata poche per volta, per evitare di danneggiarle, poi scolatele e lasciatele raffreddare completamente.

verza
verza

Proseguite

Pulite per bene i funghi se usate quelli freschi, ma sono perfetti anche surgelati, fate rosolare poi in una padella uno spicchio di aglio in un pò di olio extravergine di oliva, a doratura aggungete le salsicce e dopo un paio di minuti i funghi, insaporite con sale, pepe e prezzemolo e lasciate cuocere per circa 15 minuti a fiamma viva. A parte preparate la besciamella, facendo sciogliere il burro in una casseruola, aggiungete poi la farina e formate una pastetta, da sciogliere man mano che aggiungete il latte, aggiustate con sale e pepe e lasciate addensare, non lasciatela troppo cremosa, asciugatela un pò in più aggiungendo anche il parmigiano e lasciatela raffreddare, incorporate le salsicce con i funghi dopo la cottura e aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti, mescolate tutto per rendere omogeneo il composto.

funghi champignon
funghi champignon

Infine

A questo punto sistemate le foglie di verza su un ripiano e iniziate a farcirle con il preparato senza esagerare, su ogni foglia, arrotolate le foglie di verza e fissatele con un pó di spago. Procedete poi con la cottura, scaldate abbondante olio di semi di girasole in una pentola, portatelo ad una temperatura di 170 gradi circa, oppure fate la prova con uno stecco, quando attorno alla punta si formeranno le bollicine sarà pronto, immergete quindi gli involtini e cuoceteli fino a doratura, scolateli poi su carta assorbente e saranno pronti da servire in tavola ancora caldi, ecco pronta la vostra gustosa cenetta, credetemi se vi dico che è a dir poco eccezionale. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio per friggere
olio per friggere