La Salsa tzatzki è un condimento favoloso! Si preparar in una manciata di minuti e rinfrescherà tutto il vostro pasto.
La Salsa tzatzki è perfetta anche per realizzare aperitivi da leccarsi i baffi e piace tantissimo a tutti: giovani e meno giovani. Non a caso è una delle salse più famose al mondo! Vedrete che con il suo sapore stuzzicante e al contempo fresco, vi conquisterà fin dal primo cucchiaino.
Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 18 marzo 2022mentre i due suddetti professionisti stavano realizzando la loro ricetta “CrocchèBilli“.
Stiamo, quindi, parlando di una preparazione orientale davvero gustosa che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
La Salsa tzatzki è un condimento molto diffuso in Grecia, Medio Oriente e nei Balcani che adesso s sta diffondendo anche da noi. È molto buona e semplice da realizzare: inoltre, si presta a milioni di utilizzi. Potete, infatti, usare questo condimento per accompagnare dei secondi di carne o di pesce, degli antipasti o anche usarla per preparare dei crostini sfiziosissimi.
Piace sia a grandi che piccini ed è uno dei tanti modi veloci che abbiamo per far gustare ai piccoli d casa delle verdure senza sentire i soliti capricci. È quindi il caso di appuntare anche questa ricetta sul notro taccuino tra quelle preparazioni “magiche”.
Questa ricetta. come già detto, è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
versate in una ciotola lo yogurt greco e aggiungeteci la feta e il cetriolo sminuzzato e ben scolato.
Unite l’aglio tritato e aggiustate di sale e pepe. Condite con un filo d’olio e aceto. Mescolate con cura per avere una sala tzatzki che potrete usare come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…