Nel momento in cui parliamo di Ernst Knam facciamo riferimento a uno degli indiscussi maestri di pasticceria, motivo per cui la sua ricetta per la pasta frolla rappresenta un vero e propri gioiellino da conservare con cura.
Negli anni abbiamo avuto modo di vedere come Ernst Knam ha conquistato la scena della pasticceria italiana, conquistando cuore e palato degli italiani, basti pensare al successo che nel tempo ha riscosso il maestro grazie al percorso intrapreso davanti le telecamere di Bake Off Italia.
Non a caso, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo proprio la ricetta della pasta frolla che il maestro di pasticceria ha voluto condividere con i propri fan, così da poter seguire le sue orme in cucina e poterla usare per la realizzazione di vari dolci. Ecco cosa ci serve per preparala.
Ricetta della pasta frolla di Ernst Knam
Ebbene sì, ancora una volta Ernst Knam torna a essere protagonista della scena con una ricetta che possiamo realizzare anche noi in casa. La ricetta del maestro, dunque, prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
250 grammi di farina,
125 grammi di zucchero,
125 grammi di burro,
1 uovo,
un pizzico di sale,
mezzo baccello di vaniglia,
5 grammi di lievito in polvere.
Ecco come si prepara la pasta frolla di Ernst Knam
Così come suggerisce il maestro Knam prendiamo il burro e lasciamolo a temperatura ambiente per 20 minuti, così da unirlo più facilmente con lo zucchero quindi lavoriamo i due ingredienti con una forchetta in modo tale da creare una crema che risulta un composto omogeneo.
Successivamente aggiungiamo il contenuto della mezza bacca di vaniglia, la quale va Incisa per estrarre più facilmente semini interi, per poi lavorarli con l’impasto che abbiamo già preparato.
LEGGI ANCHE -> Cotolette croccanti con una panatura perfetta, ecco qual è il segreto di mia suocera
Infine, aggiungiamo anche l’uovo al composto di burro e anche la farina che deve essere ben setacciata con il lievito, lavorate il tutto per bene fin quando non avrete ottenuto un impasto omogenei e compatto, il quale va avvolto nella pellicola è conservato e in frigorifero per almeno due ore. Dove fosse possibile lasciate riposare la frolla tutta la notte in frigorifero
In ogni caso, trascorso il tempo necessario prendete la frolla e utilizzatela per tutti i dolci che avete in mente, da biscotti a torte, tutto diventerà assolutamente perfetto.
LEGGI ANCHE -> Ho comprato delle cime di rapa deliziose e ho fatto il pranzo per 4 persone, l’hanno mangiata anche i bambini!
LEGGI ANCHE -> Addio per sempre attacchi di fame con questi 5 spezzafame, a fine mese avrai perso anche 3 kg in più