Per realizzare le uova sode può diventare davvero difficile se non rispetti i tempi di cottura… Ma a rispondere a questa domanda questa volta ci pensa Alessandra Spisni.
La cara Alessandra Spisni, nonché ex star de La Prova del Cuoco, continua a parlare del suo personale modo di vivere la cucina attraverso i social network mostrando cosa avviene dietro le quinte della sua scuola nel cuore di Bologna.
Negli anni la pasta fresca preparata dalla Spisni è diventata una vera e propria istituzione in Italia, motivo per cui sempre più persone si ispirano alla cuoca quando devono realizzare qualcosa di incredibile in cucina. A tenere banco del mondo del web, non a caso, troviamo la pubblicazione di un video attraverso il quale la cuoca spiega come poter ottenere delle perfette uova sode.
Come si preparano le uova sode senza sbagliare tempi di cottura?
Siamo onesti, quanti di noi sbagliano i tempi di cottura delle uova sode? Apparentemente è un piatto semplice da realizzare ma, in realtà, si tratta di una ricetta che richiede davvero molta cura e attenzione nel dettaglio. La distrazione di un attimo può risultare fatale per un nuovo sodo che si spacca all’interno dell’acqua, oppure se è uscito troppo presto il suo interno rimane ancora crudo il che lo rende in quasi immangiabile se il nostro intento era un altro.
In ogni caso, la ricetta secondo la tradizione vuole che le uova sode devono bollire in acqua già portata ad ebollizione per almeno 9 massimo 10 minuti, tempistica durante la quale l’uovo all’interno del guscio diventa sodo e pronto per le nostre ricette. Ma come fa Alessandra Spisni a rendere questa ricetta molto più che perfetta?
Ricetta dell’uovo sodo seconda Alessandra Spisni
A diventare virale sui social network in meno che non si dica è stata la nuova video ricetta pubblicata da Alessandra Spisni nella sua pagina Instagram ufficiale, grazie alla quale spiega come ottenere in men che non si dica un perfetto uovo sodo.
Leggendo la descrizione della ricetta in questione, la cuoca spiega subito di mettere le uova all’interno di un tegame che le contenga, per poi coprire con acqua fredda la quale va salata con il sale grosso per poi portare ad ebollizione a fiamma moderata. Da questo momento in poi, contiamo 6 minuti esatti prima di togliere le uova dal fuoco. Infine, passiamo direttamente in acqua corrente e provvediamo a sbucciarle…
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Incidente in cucina per Damiano Carrara, amara sorpresa vicino ai fornelli
Così come fa vedere Alessandra Spisni nel suo video, il risultato delle uova vi sorprenderà perché saranno sode alla perfezione.
LEGGI ANCHE -> Con questa tisana ho perso 2 kg in più del previsto, un successo incredibile
LEGGI ANCHE -> Per il pranzo di oggi mi sono servite delle olive nere e un po’ di tonno in scatola