Stasera ti preparo una ricettina detox a costo zero incredibile, Io la mangio tutti i giorni e non ingrasso un grammo.
La primavera per me chiama le ricette detox, perché con piatti leggeri torno in forma facilmente e sento di aver mangiato fino a sazietà. Altro aspetto positivo di questi piatti è che a non risentirne è proprio la mia dieta.
Recentemente ho anche parlato di questo piatto con il mio medico nutrizionista e anche lui l’ha promossa a pieni voti; quindi, non resta che rivelarti con cosa prepara la mia ricetta detox e provarla anche tu appena puoi.
Stasera ricetta detox per tutti a costo zero
In vista della cena ti consiglio di preparare questo piatto da degustare senza sentirti in colpa fino a scoppiare… Inoltre, questa ricetta si realizza con ciò che hai già in casa quindi in un certo qual modo la possiamo definire a costo zero. Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Tre finocchi,
due arance,
80 g di olive nere,
prezzemolo,
olio,
pepe,
Cipolla di tropea (facoltativa).
Ecco come preparare una cena detox in modo che non si dica
Nel caso in cui tu abbia deciso di utilizzare anche la cipolla per questa ricetta ti consiglio di iniziare proprio da questa, taglia la listarelle e lasciala in ammollo per 10 minuti in acqua fredda. Prendiamo subito i finocchi che vanno tagliati e lavati per bene, così da eliminare eventuali residui di terra, successivamente lascia in ammollo per 10 minuti con un mezzo cucchiaino di bicarbonato.
Successivamente, tagliamo le nostre olive che devono essere denocciolate e lo stesso facciamo con le arance togliendo parte del callo che le riveste. Adesso tagliamo la cipolla, lo stesso facciamo con il finocchio per poi aggiungere all’interno del nostro piatto le arance e le olive, insieme al ciuffetto di prezzemolo.
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato con soli 2 ingredienti senza cottura, non sporchi niente e ha meno di 50 kcal a porzione
Miscela tutti gli elementi insieme all’olio d’oliva, metti dentro anche un pizzico di sale e uno di pepe. Riponi l’insalata per almeno 15 minuti in frigorifero e servi aggiungendo anche il succo di mezzo limone per chi lo desidera… La tua cena leggera con un’insalata detox e presto servita, ottima da poter mangiare serenamente senza alcun tipo di senso di colpa.
LEGGI ANCHE -> Dopo il primo mese di dieta non hai perso nemmeno un grammo? Potresti essere affetta da questa malattia
LEGGI ANCHE -> Latticini durante la dieta, altro che bomba calorica: ecco cosa ha detto il mio nutrizionista