Vuoi risparmiare sui regali di Natale e regalare un regalo personalizzato e con tantissimo amore? Io ti consiglio dei biscottini che prepari in 15 minuti e che si sciolgono in bocca.
Ogni anno la spesa da sostenere per i regali diventa sempre più folle, quindi un valido consiglio può essere davvero cercare delle alternative per sorprendere nostri cari con qualcosa di personale e carino.
LEGGI ANCHE -> Dieta dell’uovo, falla prima di Natale e arriva magrissima alle Feste
Un esempio pratico può essere rappresentato dalle confezioni di biscotti fatti in casa che possiamo donare ai nostri amici, o anche ai colleghi in ufficio. Ciò che piace di più di questo regalo è il fatto realizzato per ogni persona alla quale sarà diretto, confezionata ad hoc con nastrino rosso e poi i biscotti piacciono sempre a tutti.
A Natale regala i biscotti fatti in casa
Da qualche anno a questa parte ho preso la bella abitudine di regalare dei pacchetti personalizzati con all’interno interno dei biscotti deliziosi, ho scovato questa ricetta e gli assicuro che si sciolgono in bocca e cosa più importante in meno di 15 minuti sono pronti. Ecco di seguito gli ingredienti che ti serviranno per questa ricetta:
330 grammi di farina
200 grammi di burro,
130 grammi di zucchero preferibilmente a velo,
2 tuorli d’uovo,
Un cucchiaino di assenza di vaniglia,
Una bustina di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Come assumere il magnesio per dimagrire, se preso nella giusta dose diventi una silfide
Ecco come si prepara i biscotti di Natale
Prepariamo la frolla perfetta per questa ricetta, quindi usciamo il burro almeno 15 minuti prima dal frigorifero così da lavorarlo meglio perché sarà freddo ma non eccessivamente duro. Aiutiamoci con uno sbatti e amalgamiamo lo zucchero a velo con il burro fino a ottenere una crema non troppo densa, ma corposa.
Successivamente aggiungiamo i tuorli e continuiamo a lavorarli con la frusta elettrica, dopodiché possiamo versare man mano la farina setacciata. In un primo momento lavoriamo l’impasto con una spatola, per poi metterla da parte e utilizzare le mani. Infine, concludiamo amalgamando per bene il lievito e un cucchiaino di assenza di maniglia così da donare un retrogusto ancor più dolce. Quando la frolla dei biscotti sarà pronta, mi raccomando, mettetela riposare a volta nella pellicola per mezz’ora in frigo.
Cottura e decorazione dei biscotti
Trascorso il tempo di riposo della frolla, stendiamola su un piano e non deve superare il centimetro di altezza, usiamo delle formine tipicamente natali e cominciamo a disegnare i nostri biscotti. Potrete anche arricchirli decorandoli con del cioccolato fuso in microonde, così da renderli più appetibili, ma più semplici saranno e più facile sarà accontentare i gusti di tutti.
Facciamo cucinare i biscotti in forno a 180 gradi per 15 minuti fino a una leggera doratura, presta attenzione perché potrete correre il rischio di bruciarli lasciando qualche minuto in più.
Lasciate freddare totalmente i biscotti, conservateli poi all’interno di una bustina chiudete con un nastrino rosso e il regalo è pronto.
LEGGI ANCHE -> Festeggiamo il Natale con questa deliziosa mousse allo champagne da servire con il panettone