Ricetta favolosa e gustosa, scoprite come usare l’arancia per condire la pasta, preparerete un primo piatto favoloso che vi stupirà.
Oggi scoprirete una ricetta speciale, realizzerete un piatto particolare pronto in pochissimo tempo, le linguine all’arancia, un piatto speciale preparato con pochissimi ingredienti, seguendo alcuni dettagli, passo passo sarà davvero eccezionale.
Prepararli è facilissimo, il procedimento è molto semplice, innanzitutto vi facciamo sapere che l’arancia verrà usata interamente, buccia compresa, cercate di selezionare le arance, dovrete infatti evitare quelle aspre quindi troppo acerbe e utilizzare quindi quelle mature e dolci, le bucce verranno utilizzate nell’acqua dove bollire la pasta e il succo unito a uova sbattute con l’aggiunta di cipolle rosolate in padella con un pò di buccia d’arancia grattugiata e parmigiano, insomma un mix favoloso e particolare di sapori che vi lascerà senza parole.
Andiamo subito a vedere tutti gli ingredienti nel dettaglio con le rispettive dosi, seguite passo passo le indicazioni e vi garantiamo che il risultato sarà strepitoso, un piatto particolare a prova di chef.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di linguine
3 uova
3 arance
1 cipolla
120 g di parmigiano
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo strepitoso piatto, iniziate col lavare le arance selezionate come anticipato, con cura, acqua corrente, strofinate e asciugate per bene. Ricavatene da una l’arancia grattugiata e da altre due le bucce, infine di tutte il succo, separate tutto tra loro.
Riempite una casseruola con abbondante acqua salata, in essi bollite prima l buccia intera delle arance per 5 minuti, poi calate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione. In una padella fate rosolare la cipolla finemente tagliata, a doratura aggiungete la scorza grattugiata delle arance, abbassate la fiamma e coprite con un coperchio.
A parte sbattete i tuorli con l’aggiunta del parmigiano, incorporate il succo delle arance e continuate a mescolare con un frustino a mano. Terminata la cottura della pasta scolatela direttamente in padella con un pò di acqua di cottura, lasciate addensare, incorporate le uova mescolate con il succo e e mantecate, infine impiattate e servite in tavola con l’aggiunta di un pò di prezzemolo fresco tritato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…