Ricetta furba in versione mini prepariamo insieme i mini pandori veloci, perfetti per un dessert dell’ultimo minuto soprattutto per i bambini

Mini pandori veloci
Mini pandori veloci

Oggi realizzeremo una Ricetta furba in versione mini prepariamo insieme i mini pandori veloci facile è il classico dolce natalizio che non può mancare sulle nostre tavole per le feste di Natale, un impasto soffice e morbidissimo, senza lievitazione e senza quindi lunghi tempi di attesa, che senza dubbio vi garantirà un successo straordinario con tutti i vostri cari, ma soprattutto con i bambini.

in questa versione soprattutto abbiamo pensato ai bambini che possono divertirsi a realizzarli magari insieme a voi oltre che a gustarli e finirli in un batter d’occhio, potrete inoltre farcirli con creme di ogni tipo e portarli in tavola saranno anche graziosi e particolari.

Dunque non ci resta quindi che preparare tutto l’occorrente necessario e seguire le indicazioni di seguito riportate per far sì che il risultato sia davvero mozzafiato.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dolcetti di Pandoro con sorpresa | Ricetta riciclo ghiotta per Santo Stefano
Oppure: Pandoro al cioccolato | ricetta facile per un dessert eccezionale

Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 500 g di mini pandori

135 g di farina di manitoba
100 g di burro
125 g di zucchero
2 uova
1 tuorlo
15 g di miele
15 ml di estratto di Vaniglia
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione dei mini pandori veloci

Per realizzare questa favolosa ricetta insieme, per prima cosa vi occorre una ciotolina, in essa versate le uova intere e il tuorlo, iniziate con un frullino a montarle per bene, aggiungendo zucchero e miele.

Quando avrete ottenuto una consistenza spumosa e chiara, incorporate il lievito e l’estratto di vaniglia, miscelate ancora fino al completo assorbimento.

frullino
frullino

A questo punto incorporate la farina e mescolate inizialmente con le fruste, ma pian piano noterete che l’impasto diventerà sempre più sodo, quindi lavoratelo poi con le mani e quando si sarà asciugato per bene, trasferitevi su un ripiano infarinato leggermente e continuate la lavorazione.

Come ultimo ingrediente infine, aggiungete il burro tagliato a piccoli tocchetti, ma freddo e lasciatelo assorbire completamente senza aggiungere altra farina. Quando poi la consistenza sarà compatta e leggermente umida, dividetela in piccole porzioni e posizionate le palline di impasto negli stampini che dovranno avere la forma dei pandori chiaramente, in precedenza imburrati.

burro
burro

Cuocete queste piccole leccornie in forno preriscaldato in modalità statico per 20 / 25 minuti a 150 gradi. Con uno stecco terminato il tempo indicato forate l’impasto e continuate se necessario, la cottura, dopodiché sfornate e farcite con quello che più vi aggrada, terminando con la classica spolverata di zucchero a velo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno