Fettine di pollo con philadelphia e limone e prezzemolo, una deliziosa e veloce cenetta facile da realizzare, preparata il forno in 20 minuti
Stiamo per mostrarvi una ricetta eccezionale, veloce e buonissima, straordinariamente saporita, le fettine di pollo con philadelphia limone e prezzemolo, la scelta furba e gustosa per rendere il petto di pollo morbido dopo la cottura.
La preparazione come potete immaginare é molto semplice, ma per ottenere la carne più tenera, ci sono alcuni passaggi che non solo la rendono più saporita, ma anche tenerissima dopo la cottura. Andremo a scottare appena un paio di minuti in un sughetto al burro, il pollo, ma prima lo andremo a bucherellare e successivamente a marinare in una miscela di olio prezzemolo e limone, dopodiché andremo ad infornarlo aggiungendo della cremosa philadelphia, il sorprendente mix renderà questo piatto incredibilmente unico e saporito, é anche molto semplice e veloce da realizzare, vi garantiamo che sarà un successone.
Cosa aspettate allora, seguite le indicazioni vi spiegheremo nel dettaglio come in pochissime mosse sarà perfetto e porterete in tavola un piatto esclusivo, particolare e incredibile da far colpo su chiunque. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, allacciamo il grembiule e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di marinatura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di petto di pollo
350 g di Philadelphia
1 spicchio di aglio
120 g di burro
Sale q.b
Per preparare questo piatto favoloso iniziate col preparare la miscela per marinare il pollo, versando in un boccale prezzemolo, sale, pepe, aglio spezzettato, limone e olio, con un frullatore ad immersione rendete omogeneo il composto e versatelo in una pirofila, bucherellate le fettine di petto di pollo e rigiratele nel condimento, coprite il contenitore con un pó di pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per circa 30 minuti.
In una padella antiaderente fate sciogliere il burro, unite la philadelphia e versate trascorso il tempo di marinatura, il petto di pollo e scottatelo uno massimo due minuti, (questo dipenderà dallo spessore della carne, se sono infatti fettine sottili, versate direttamente il burro in forno insieme alla philadelphia senza prima scottarle in padella)
A questo procedete con la cottura della carne, in forno preriscaldato insieme al condimento, avviatelo in modalità ventilato alla temperatura di 160 gradi per una cottura di circa 20 minuti (tempo medio che andrete a variare sempre a seconda dello spessore della carne, potrebbe infatti volerci meno per fettine sottili e qualcosina in più per il petto intero). Terminata la cottura sfornate e impiattate accompagnandola con il sughetto di cottura. Il piatto è pronto da servire in tavola, potrete gustarlo in famiglia o con gli amici, la sua semplicità e particolarità, lo rende allo stesso tempo infatti, perfetto per svariate occasioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…