Ricetta+furba%2C+prepariamo+le+lasagne+in+casa+dalla+A+alla+Z+con+un+ripieno+eccezionale+da+scoprire
ricettasprint
/ricetta-furba-prepariamo-le-lasagne-in-casa-dalla-a-alla-z-con-un-ripieno-eccezionale-da-scoprire/amp/
Primo piatto

Ricetta furba, prepariamo le lasagne in casa dalla A alla Z con un ripieno eccezionale da scoprire

Ricetta furba, prepariamo le lasagne in casa dalla A alla Z con un ripieno eccezionale da scoprire, preparerete una ricetta a prova di chef.

La ricetta che vi mostreremo é must della cucina italiana, presente sul web in svariati sapori e per praticità o per mancanza di tempo, spesso la sfoglia di pasta si compra già fatta, ecco perché oggi vi mostreremo una ricetta furba che vi permetterà di non privarvi più della cucina meravigliosa delle nostre nonne, quei sapori che ti portano indietro nel tempo, ma velocizzando i tempi ecco le Lasagne fatte in casa con ripieno sorpresa.

Lasagne fatte in casa con ripieno sorpresa

Vi sarà spiegato spiegato passo passo in modo semplicissimo tutta la procedura sprint, così che anche la mano meno esperta possa realizzare un piatto da vero chef, il risultato finale farà colpo su chiunque ve lo garantisco.

Ricetta furba, prepariamo le lasagne in casa dalla A alla Z con un ripieno eccezionale da scoprire

Cosa ne dite di realizzare insieme questa bontà? Allora date subito uno sguardo agli ingredienti, seguite la procedura e otterrete un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne con pesto e salmone | Golose e facili | Perfette per Capodanno e non solo

Ingredienti

250 g di farina 0
150 g di semola di grano duro
4 uova
Sale q.b
Pepe q.b

Per il ripieno

1 kg di carciofi
500 g di philadelphia
600 ml di panna
120 g di parmigiano reggiano
1 spicchio di aglio
Scorza grattugiata di 1 limone
Olio extravergine di oliva q.b
Vino bianco q.b

Preparazione dei Lasagne fatte in casa con ripieno sorpresa

Per preparare questa prelibatezza, per prima cosa pulite i carciofi, eliminando le bucce esterne e i peletti centrali, tagliate il cuore a listarelle e fateli rosolare in padella con uno spicchio di aglio e un pó di olio extravergine di oliva, rigirate di tanto in tanto e quando si inizieranno ad appassire, togliete l’aglio e sfumate con un bel bicchiere di vino bianco, insaporite con sale e pepe e lasciate in cottura per circa 30 minuti minuti, aggiungendo un pó di acqua se occorre. Terminata la cottura dei carciofi, spegnete i fornelli e lasciate raffreddare, dopodiché, trasferiteli in un recipiente insieme alla philadelphia un altro pizzico di sale e pepe e tritate tutto con un minipimer (o in un frullatore) grossolanamente, lasciate poi da parte.

carciofi

Preparate l’impasto versando le due farine setacciate in una ciotola, aggiungete la buccia grattugiata di un limone e le uova, lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo, liscio e compatto, avvolgete il panetto in un pó di pellicola trasparente e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti, dopodiché, riprendetelo e stendetelo su un piano da lavoro con l’aiuto di un matterello e formate delle sfoglie sottili ricavatene tanti rettangoli.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne vegetariane con frutta | Ricetta della nonna facile e golosa

panna liquida

Sistemate in una pirofila un pò di panna alla base, subito sopra i le lasagne e il ripieno con l’aggiunta di un altro pò di panna, proseguite in questo modo fino alla fine degli ingredienti, poi ricoprite con la panna il tutto e un pò di parmigiano, infornate poi a 180 gradi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura, sfornate e servite in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Basta con il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone cambia musica a tavola e accontenti tutti anche i piccoli

Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…

29 minuti ago
  • Secondo piatto

Sono già pronta per il pranzo della domenica, l’ho fatto buono proprio come quello della nonna

Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…

58 minuti ago
  • News

C’è un formaggio che puoi mangiare tutti i giorni senza problemi per la salute

Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…

1 ora ago
  • Dolci

Alla cannella e senza burro, questi biscotti sono perfetti per l’inzuppo provali anche tu!

Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…

2 ore ago
  • News

Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna

Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…

2 ore ago
  • Dolci

Invece dei tortini dal cuore caldo ecco la versione maxi: ne faccio una torta cremosa che devi mangiare appena sfornata!

Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…

3 ore ago