Ricetta furba, realizziamo dei soffici panini di pan brioche con pochissime calorie, potete farcirli con affettati e salumi a scelta favolosi
Oggi realizzeremo una ricetta furba e davvero super semplicissima, perfetta per tantissime occasioni, oltre chiaramente al fatto di poterli preparare per la famiglia, con il vantaggio di essere super leggeri e contengono pochissime calorie, eccovi i Panini di pan brioche soffici con 60 calorie, una scoperta sensazionale per chi vuole restare in forma senza rinunciare proprio a niente.
Questi panini sono fantastici, buoni e perfetti da farcire con quello che più vi piace, potete usarli come pranzo a sacco o per una festa, insomma la loro semplicità di preparazione, li rende anche speciali, infatti dato che impiegherete per realizzarli, pochissimo tempo, ogni volta che vi occorrono potete prepararli freschi, oppure conservarli in congelatore e al momento di necessità scongelarli in microonde per 30/ 40 secondi.
Vi lascio dunque alla ricetta, non aspettate oltre e prepariamo tutto ciò che serve per realizzare questa favolosa ricetta furba dalla bontà eccezionale e la morbidezza irresistibile.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di lievitazione: 3 ore circa
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per circa 15 panini
500 g di farina manitoba integrale
250 ml di latte scremato
60 ml di olio di semi
20 g di miele
10 g di sale
1 bustina di lievito di birra secco
2 uova
Per spennellare
30 g di latte
1 tuorlo d’uovo
Per preparare questa fantastica ricetta, per prima cosa mescolate le uova e il latte e versatelo in una ciotola con con 150 g di farina, aggiungete il lievito, il sale e il miele e iniziate ad impastare. A questo punto incorporate l’olio, e continuate a lavorare il composto aggiungendo la restante farina tenuta da parte in precedenza.
Trasferitevi su un piano da lavoro e continuate ad impastare per una decina di minuti, appiattendo un pó l’impasto e richiudendo le due estremità laterali, tipo portafoglio. Infine trasferite il panetto ottenuto in una ciotola unta ricoperta da un pó di pellicola trasparente e lasciatelo lievitare per 2 ore.
Trascorso il tempo di lievitazione, riprendete l’impasto e formate delle palline di circa 60 g, sistemandole in una teglia foderata con carta da forno, distanziandole in pó tra loro, coprite con un canovaccio umido e continuate la lievitazione per circa 30 minuti, dopodiché spennellate la superficie con una miscela di latte e tuorlo d’uovo sbattuti e infornateli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di farcirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…