Ricetta furba senza sprechi, prepariamo dei favolosi biscotti senza burro e lattosio agli albumi e arancia, pronti in pochissimi minuti
Oggi ricetta furba originale e gustosa, realizzeremo in pochissimi minuti dei favolosi Biscotti agli albumi e arancia senza burro e lattosio, golosi e profumatissimi, perfetti per una colazione strepitosa o per accompagnare un delizioso the pomeridiano in un meritatissimo momento di relax.
La preparazione è semplicissima, andremo a creare una gustosa pasta frolla composta da soli albumi, ad essi verrà aggiunta margarina vegetale oppure olio che andrà a sostituire il classico burro e il miele che sostituirà lo zucchero, infine il tocco speciale, una spolverata di arancia e via, impastiamo per bene e senza tempi di riposo dell’impasto, formeremo questi fantastici biscotti, che saranno subito pronti da infornare e servire in tavola.
Una ricetta favolosa insomma, che si prepara velocemente e vi aiuterà a non avere sprechi, si perché utilizzando solo gli albumi, potrete con i tuorli preparare questa deliziosa crema inglese al profumo di arancia che i soli 10 minuti sarà pronta per accompagnare questi fragranti e friabili biscottini. Insomma una ricetta da provare dalla bontà indescrivibile. Dunque allacciate il grembiule e realizziamoli insieme, sarà velocissimo.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 30 biscotti
550 g di farina 00
5 uova di cui solo gli albumi
100 g di margarina o olio di semi di girasole
1 arancia di cui solo la scorza grattugiata
220 g di miele
1 bustina di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
Per realizzare questi deliziosi biscotti, iniziate col versare in una ciotola la farina, il bicarbonato, la scorza grattugiata di arancia e il lievito, mescolate un pò ed incorporate gli albumi l’olio o la margarina morbida, tenuta quindi fuori dal frigorifero almeno mezz’ora prima di usarla e il miele, iniziate a lavorare il composto direttamente a mano o inizialmente con una forchetta.
Quando si sarà iniziato a compattare, trasferitevi su un ripiano leggermente infarinato, lavorate l’impasto per qualche minuto, risulterà ancora appiccicoso, quindi se serve aggiungete ancora un pò di farina, ma non esagerate, altrimenti risulteranno poco friabili dopo la cottura. Stendete quindi l’impasto con un matterello, dovrà essere all’incirca mezzo centimetro, quindi non troppo sottile, ma neanche troppo spesso. Formate i biscotti con la forma che preferite e sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno.
Cuocete i vostri profumatissimi biscotti, in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 12/ 15 minuti. Terminata la cottura, risulteranno ben dorati ma non troppo scuri, quindi sfornateli e aspettate che si assestino prima di poterli gustare in tutta la loro friabilità. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…