Oggi cenetta sorprendente in pochissimo tempo, completa di contorno, ma insaporita con alcuni ingredienti speciali, scopriamoli insieme.
Cosa ne dite di preparare una fantastica cenetta in men che no si dica? Realizziamo allora seguendo le indicazioni, una cena soprendente con un tocco speciale che la rende irresistibile, le Salsicce con contorno filante e speciale al forno, un piatto che una volta provato preparerete spesso.
La preparazione è molto semplice, il contorno è composto da un mix di patate, melanzane e funghi, in cui verranno aggiunte le salsicce, in più un mix di erbette aromatiche e un tocco speciale di cacio, pepe e fior di latte, renderà il piatto davvero irresistibile. Vi sveleremo inoltre, le modalità di cottura che vi cosentiranno di non far asciugare troppo la carne delle salsicce, questo trucchetto potete usarlo con tutti i tipi di carne, sarà la chiave del vostro successo.
Una cottura perfetta e il mix giusto, vi permetteranno di preparare una cena irresistibile.
Cosa ne dite allora di provare a realizzare insieme a me questo piatto travolgente? Seguite tutti i dettagli per far si che il risultato sia impeccabile.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
600 g di salsicce
2 melanzane
5 patate
500 g di funghi champignon
400 g di pomodori pelati
sale q.b
pepe q.b
150 g di cacio
250 g di fior di latte
rosmarino q.b
basilico q.b
maggiorana q.b
prezzemolo q.b
1 cipolla
olio extravergine di oliva q.b
Preparazione delle Salsicce con contorno filante e speciale al forno
Per realizzare questa succulenta cenetta, vi sveleremo alcuni segreti per un piatto al forno perfetto, che non risulterà secco e quindi poco gradevole, ottenendo così una cottura perfetta. Iniziamo col pulire le melanzane, sciacquatele con acqua corrente e riducetele a tocchetti, immergetele poi in acqua e sale per 30 minuti, così da fare in modo che rilascino l’acqua di vegetazione un pò amara, strizzatele e tenetele da parte. Riducete a spicchi funghi e patate e tenete anch’essi da parte.
In un’ampia padella, fate rosolare la cipolla taglizzata finemente, in olio extravergine di oliva, a doratura aggiungete melanzane, patate e funghi insieme, aggiustate di sale e fate cuocere a fiamma viva aggiungendo un pò di acqua e i pomodori pelati per 10 minuti. Nel frattempo tagliate a cubetti il fior di latte e lasciatelo sgocciolare per un pò, grattugiate il cacio e terminata la cottura delle verdure, trasferitele in una teglia o una pirofila, sistemate sopra le salsicche e aggiungete le erbe aromatiche, mescolate per uniformare, infine ricoprite con cacio, pepe e fior di latte.
Avviate la cottura in forno reriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. ( Le verdure hanno una cottura diversa dalla carne, questo trucchetto farà in modo, senza compromettere altri ingredienti, che sia perfetta) Terminata la cottura sfornate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.