Una cuoca ha rivelato di aver preparato una ricetta segreta del cuore, mai rivelata prima d’ora e destinata come premio ad un fortunato ammiratore. Averla è facilissimo: ecco come fare!
La food blogger più seguita del web si sta preparando al debutto ufficiale del suo nuovo libro, con una serie di eventi. In primo luogo, stando ad alcune anticipazioni da lei fornite, a breve sarà pubblicato un video che la vede protagonista di nuovo insieme all’attore Paolo Camilli. La collaborazione tra i due risale a qualche mese fa, quando crearono un filmato a dir poco esilarante, divenuto virale nel giro di poche ore. Chissà che cosa ci riserveranno questa volta: certo è che che ci sarà da ridere, come appare dai piccoli dettagli emersi attraverso le recenti storie su Instagram.
I social sono lo strumento privilegiato utilizzato da lei per tenersi a stretto contatto con i suoi milioni di followers in tutto il mondo. Ieri ha mostrato per la prima volta il ristorante di famiglia in cui ha mosso i primi passi come cuoca e dove ha imparato i trucchi del mestiere. Il famoso agriturismo che ha gestito con il marito, fino al grande successo che l’ha travolta rendendola una star del web si chiamava ‘La Vergara’. Un nome dietro il quale si cela la nonna Blandina, così chiamata perché era lei a governare la cucina a quel tempo. Le immagini del locale hanno tanto affascinato i fan e mostrano una stanza decisamente particolare in cui lei ha raccontato alcuni aneddoti del passato.
La ricetta segreta del cuore | Ecco come averla
Ieri la conduttrice ha ricevuto la visita del suo amico pescivendolo Emiddio che ha mostrato i prodotti freschi sul suo bancone mobile. Suggerendo anche ai followers una ricetta decisamente facile e gustosa con il filetto di sgombro. Grande simpatia e complicità tra di loro, amici di vecchia data. Ma la sorpresa per tutti coloro che la seguono è un’altra ed ha un intento decisamente pregevole. La food blogger infatti proprio in occasione della visita ai suoi genitori ha recuperato un vero e proprio cimelio.
Si tratta del suo ricettario, quello in cui per anni ha trascritto rigorosamente a mano le sue creazioni ed anche i segreti di tre generazioni di cuoche. La cuoca lo conserva gelosamente da oltre vent’anni e lo aveva lasciato alla sua mamma affinché potesse prendere spunto per i manicaretti che prepara ai suoi clienti. Tuttavia ora le occorre per uno scopo molto importante.
In collaborazione con Paneangeli infatti ha creato un evento di beneficenza online in cui ha messo all’asta sulla piattaforma Ebay una delle sue ricette, mai rivelata prima d’ora. Il ricavato sarà destinato a SOS Villaggi dei Bambini, organizzazione che Cameo sostiene da più di dieci anni con una serie di iniziative volte al supporto dei bambini e ragazzi, privi di cure familiari. Anche Damiano Carrara, il pasticciere giudice di Bake Off Italia ha donato una sua ricetta per contribuire all’evento. Come la stessa ha raccontato in una storia social, si tratta del procedimento per realizzare una torta rustica che il fortunato vincitore dell’asta si aggiudicherà e potrà sperimentare a casa. Oltre a conservare un ricordo veramente speciale ed unico!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.