Ricetta+keto+senza+sgarri%3A+di+gelato+al+cioccolato+ne+mangio+a+volont%C3%A0+e+lo+faccio+a+casa+i+5+minuti
ricettasprint
/ricetta-keto-senza-sgarri-di-gelato-al-cioccolato-ne-mangio-a-volonta-e-lo-faccio-a-casa-i-5-minuti/amp/
Dolci

Ricetta keto senza sgarri: di gelato al cioccolato ne mangio a volontà e lo faccio a casa i 5 minuti

Gelato keto al cioccolato: finalmente ne posso mangiare a volontà senza fare sgarri, con questa ricetta lo faccio in 5 minuti, la devi provare!

Quante volte ti è capitato di desiderare un gustoso gelato al cioccolato ma poi hai rinunciato per non compromettere la tua dieta keto? Bene, la tua sofferenza è finita! Con questa ricetta, potrai finalmente concederti un delizioso gelato al cioccolato senza sgarri, totalmente compatibile con la tua alimentazione.

Ricetta keto senza sgarri: di gelato al cioccolato ne mangio a volontà e lo faccio a casa i 5 minuti

Ciò che rende speciale questa ricetta è la sua semplicità e la rapidità con cui potrai prepararla. Bastano infatti soli 5 minuti per realizzare un gelato goloso e cremoso che ti farà dimenticare tutti i gelati tradizionali. Andremo a realizzarlo con ingredienti specifici tra cui l’avocado, il latte vegetale e il cacao amaro, che ti permetteranno di gustare un dolce che non comprometterà la tua linea. Puoi personalizzare ulteriormente il tuo gelato aggiungendo ingredienti a piacere, come ad esempio scaglie di cioccolato fondente, frutta secca o una spolverata di cannella, così da sperimentare nuove combinazioni di sapori e ogni volta creerai varianti nuove e soddisfacenti.

Gelato keto al cioccolato

E ora, senza pensarci due volte, passiamo alla lista degli ingredienti e alla preparazione semplice da seguire passo passo, di questo delizioso gelato al cioccolato keto, fidati che una volta provato, te ne innamorerai e gusterai tanta bontà senza sensi di colpa. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per il gelato al cioccolato keto

300 g di avocado
300 ml di latte vegetale
60 g di cacao amaro in polvere
50 g di nocciole tostate
20 g di dolcificante stevia

Come si prepara il gelato keto

Inizia pulendo l’avocado, taglialo a metà, rimuovi il nocciolo e svuotalo con un cucchiaio ricavandone la polpa. Versalo nel boccale di un potente frullatore, insieme al latte vegetale, il cacao amaro in polvere, le nocciole tostate e il dolcificante stevia.

Leggi anche: Goditi il dessert più pazzo dell’estate, light e doppio uso: dalla crema spumosa ad un gelato fresco in un semplice gesto

Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo, poi versalo in un contenitore ermetico e mettilo in freezer per almeno 4 ore. Una volta che il gelato è ben solidificato, puoi toglierlo dal freezer e gustarlo a piacere, decorandolo con scaglie di cioccolato fondente, frutta secca o cannella, se lo desideri.

Leggi anche: Gelato al cioccolato senza panna, latte e uova ma con meno di 50 kcal, in estate lo mangio tutti i giorni e non mi sento mai in colpa

La conservazione del gelato al cioccolato keto è molto semplice: una volta preparato, puoi consumarlo fino ad un massimo di 1 mese e sempre in un contenitore ermetico adatto al freezer. Fidati quindi, che con questa ricetta, hai finalmente la possibilità di concederti un gelato al cioccolato senza sensi di colpa e senza compromettere la tua dieta. Provalo e lasciati conquistare da un dolce che ti farà dimenticare tutti gli altri gelati tradizionali. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

10 minuti ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

41 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

1 ora ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

3 ore ago