Una ricetta che ci viene direttamente dall’Oriente ma che, piano piano, sta prendendo piede anche nel nostro paese. Può piacere o meno, ma vi assicuriamo che, però, almeno una volta vale la pena di provarli. Possono essere preparati sia a pranzo che a cena e sono gustosissimi.
Ve li proponiamo, ora, nella versione con le verdure, ma il loro ripieno può essere sia di carne che di pesce. Insomma: provare per credere!
Basta seguire con attenzione tutto il procedimento per ottenere un risultato che sia Top. Iniziamo con il vedere cosa ci occorre acquistare.
Ravioli cinesi alle verdure in padella: come si preparano
Possiamo anche accompagnarli con delle salse, ma il tutto sta al nostro gusto personale. Vediamo, ora quali ingredienti ci occorrono.
Ingredienti
- Acqua
- Sale
- 200 g Farina 00
Per il ripieno
- 2 Carote
- 3 cucchiai Salsa di soia
- 160 g Cavolo cappuccio
- 1 cucchiaio Zenzero in polvere
- Sale
- 4 Cipollotti freschi
- 170 g Piselli surgelati
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Procedimento
Iniziamo con l’aggiungere la farina in una ciotola, uniamoci poi il sale e l’acqua a filo e iniziamo a mescolare, fino a quando tutta la farina non sarà completamente amalgamata.
Successivamente passiamo l’impasto sul piano di lavoro e continuiamo a impastare fino a quando non sarà compatto e liscio. Poi avvolgiamolo nella pellicola e lasciamo in frigo a riposare per 10 minuti.
Per il ripieno invece, iniziamo a pulire il cavolo cappuccio, tagliandolo a strisce sottili. Puliamo anche le carote e tagliamole a pezzetti, e anche il cipollotto a rondelle. Per i piselli, invece, se usiamo quelli surgelati basta sbollentarli qualche minuto in acqua.
Una volta pronte tutte le verdure, mettiamole all’interno di una sola ciotola e condiamo con sale, salsa di soia e zenzero. Mescoliamo e lasciamo insaporire.
Trascorso il tempo di riposo, riprendiamo l’impasto dal frigo, stendiamolo e con l’aiuto di un coppapasta ricaviamoci i nostri dischetti. Mettiamo, al centro di ognuno, un cucchiaio di ripieno e chiudiamo a mò di raviolo.
Prendiamo, infine una padella facciamo scaldare un filo d’olio al suo interno e, quando sarà pronto, aggiungiamoci i ravioli. Cuociamoli 2 minuti per lato e serviamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.