Ricetta originale, ecco come preparare il cavolfiore in modo perfetto, osate in cucina e il risultato vi sorprenderà, scoprite gli ingredienti

Cavolfiore con patate in padella
Cavolfiore con patate in padella

Se volete preparare un contorno gustoso, e per niente scontato ecco la ricetta che fa per voi, il Cavolfiore con patate in padella, gustosissimo e morbido cavolo, insaporito con deliziose patate, il tutto insaporito con curry e prezzemolo, con in più un tocco di peperoncino, un esplosione di sapori insomma che oltre ad essere gustata come contorno, é ideale anche per condire la pasta o torte salate.

Potete realizzare questo contorno per accompagnare diverse pietanze, sia di carne che di pesce, vi spiegheremo tutto nel dettaglio, sarà facilissimo, ovviamente vanno bollite sia le patate che il cavolfiore in acqua e sale, poi scolato e passato in padella. Non vi anticipo altro, andiamo a vedere insieme ingredienti e dosi, poi i vari passaggi da seguire attentamente, per realizzare questa bontà, il risultato è davvero a prova di chef.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cavolfiore alla puttanesca | Il contorno facile e veloce
Oppure: Cavolfiore arrostito alla pizzaiola | Ricetta che riscuoterà gran successo!

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 5/6 persone

1 cavolfiore
1 cipolla
500 g di patate
Vino bianco q.b
Sale q.b
Un peperoncino
Olio extravergine di oliva q.b
Curry q.b

Preparazione del Cavolfiore con patate in padella

Per preparare questo fantastico contorno, per prima cosa pulite il cavolo eliminando le foglie esterne e il torsolo centrale, sciacquate le cime con acqua corrente e bollitele in acqua bollente salata per 10 minuti. Stessa cosa con le patate dopo averle sciacquate e bollite con le stesse modalità e tempi di cottura, scolatele ed eliminate la buccia tagliatele a tocchetti e tenetele da parte.

cavolfiore
cavolfiore

In una padella antiaderente con un pó di olio extravergine di oliva, fate rosolare la cipolla finemente tagliata, a doratura aggiungete il peperoncino finemente tagliato.

Dopo qualche minuto aggiungete il cavolo tagliato grossolanamente insieme alle patate e lasciate cuocere a fiamma viva per circa 10 minuti, sfumate con un pó vino bianco e lasciatelo evaporare, dopodiché incorporate il curry e mescolate fino a rendere il composto omogeneo.

curry
curry

Trascorsi all’incirca 10 minuti ancora, aggiustate di sale se serve, poi spegnete poi i fornelli, impiattate e servite in tavola, buonissimo sia caldo che freddo o per essere utilizzato per altre gustose pietanze. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

peperoncino
peperoncino