Oggi andiamo a preparare un buon piatto di pasta all’arrabbiata, una ricetta romana che conosciamo anche da noi al meridione oppure al settentrione.

È molto deliziosa con l’aggiunta di calcio e di pepe, e la ricetta stile grande abbuffata ed è un piatto molto amato talvolta utilizzato anche per improvvisate notturne. Innanzitutto sono pochi impedenti circa sette reperibili all’interno della nostra credenza perciò niente paura ci applichiamo veramente poco per prepararla e soprattutto sarà talmente piacevole che lo smetterete di volermi ancora, ed ancora, ancora.

pasta all’arrabbiata

Una bella pasta all’arrabbiata, accompagnata da una birra fredda, ma anche in inverno possiamo sostituire la birra con un buon bicchiere di calice rosso.

Pasta all’arrabbiata

Questa porta a un tempo di preparazione è molto rapido e soprattutto è molto semplice e tanto lussuoso e se abbiamo dei bambini in casa possiamo anche levitare di mettere il peperoncino che la renderebbe particolarmente piccante.

Ingredienti

  • 400 g di pasta
  • prezzemolo
  • sale
  • aglio
  • 400 g di pomodori pelati
  • olio extravergine di oliva
  • peperoncino in polvere o secco

Ricetta pasta all’arrabbiata e una bella birra e chi vi ammazza! Procedimento

Pomodori pelati, ecco come si fanno in casa per andare incontro al risparmio. Foto di Ricetta Sprint

Andiamo con il procedimento prendendo i pelati e mettendoli in una ciotola schiacciandoli con una forchetta. Aggiungeremo adesso il peperoncino secco ed il tempo di mettere sul fuoco anche una pentola colma di acqua da salare a seconda dei vostri gusti per cuocere l pasta. Andiamo a mettere uno spicchio d’aglio e facciamo rosolare; aggiungeremo anche il  peperoncino per lasciare soffriggere, poi aggiungiamo i pomodori.

leggi anche:Pasta alla carcerata piccantina, con cinque euro hai preparato una roba da cascare per terra

Come si fa la pasta al’arrabbiata

Spaghetti aglio, olio e peperoncino, precisi quelli delle trattorie, il segreto e tutto nella mantecatura. Foto di Ricetta Sprint

Allarme peperoncino in Italia: costi esorbitanti mai visti prima d’ora

Lasciate cuocere per 12 minuti mescolando di tanto in tanto e quando il sugo sarà pronto allora caleremo la pasta in abbondante acqua salata secondo il tempo di cottura indicato sulla confezione. Eliminiamo l’aglio ed aggiungiamo la pasta alla padella con il condimento, mantechiamola per bene e spolveriamo con il prezzemolo tritato e serviamo caldo. Vi assicuro che la riuscita di questo piatto è assicurata.

leggi anche:Pizza, pasta & Co: quali sono i cibi che assicurano il buonumore

leggi anche:Pasta e fagioli buonissima pronta in soli 10 minuti: vuoi sapere il mio segreto?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.