Se siete alla ricerca di un trucco per non far smontare la panna, eccovi serviti! La ricetta per mantenerla soda e compatta è semplicissima ed è assolutamente alla portata di tutti. Piccoli accorgimenti necessari per ottenere una farcitura perfetta per guarnire dolci, biscotti, pasticcini oppure un classico caffè espresso rendendolo ancora più invitante. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento facile facile e soprattutto super sprint!
Potrebbe piacerti anche: Come fare torte altissime | sei trucchi efficaci
Oppure: Come conservare i biscotti | i trucchetti per mantenerli sempre fragranti
Ingredienti
500 ml di panna fresca
40 d di amido di mais
30 g di zucchero a velo
Per realizzare una farcitura soda e compatta, la prima regola fondamentale è avere la panna ben fredda. L’ideale è posizionarla a ridosso della parte posteriore del frigorifero sul ripiano superiore e lasciarla tutta la notte. Se avete meno tempo a disposizione, versate la panna nel boccale del vostro mixer, chiudetela ermeticamente e mettetela in freezer per circa 15/20 minuti.
Dovrà essere freddissima, ma non dovrà congelarsi. In una ciotola mescolate insieme lo zucchero a velo e l’amido di mais. Riprendete la panna e iniziate a montarla con le fruste setacciando direttamente all’interno le polveri poco alla volta. Una volta terminato il lavoro, otterrete una farcitura soda e compatta, perfetta per guarnire le vostre creazioni. Utilizzatela subito oppure conservatela in frigorifero fino al momento di impiegarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…