I Supplì alla romana sono strepitosi! Famosi in tutto il mondo da quanto sono buoni, preparateli così e tutti ne vorranno uno.
I Supplì alla romana sono un dei finger food tipici romani che tutti ci invidiano. Croccanti fuori e con il cuore di formaggio filante, preparateli così ed avrete sicuramente successo.
Sono gli stuzzichini perfetti per un pranzo fuori porta. Al primo morso, vi conquisteranno immediatamente con il gusto gusto favoloso e il ripieno filante. Chiamati anche supplì al telefono, sono incredibili! Quando dividerete un supplì a metà, esse rimarranno unite dal filo di formaggio.
I Supplì alla romana sono fantastici. Fatti in poche e semplici mosse, sono ricchi di sapore e hanno anche un grande effetto scenico.
Belli e buoni, serviteli caldi e nessuno potrà dire loro di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 30 minuti
Mettete in ammollo i funghi secchi in una ciotola d’acqua per qualche minuto. In una casseruola in un fondo di burro e olio appassite la cipolla mondata e unite il macinato. Fate rosolare per qualche minuto mescolando e aggiungete i fegatini di pollo tritati grossolanamente con i funghi ben strizzati e tritati.
Leggi anche: Tagliatelle con prosciutto al rosmarino pomodorini e robiola, un piatto sano veloce e leggerissimo
Leggi anche: Panna da cucina pericolosa per la salute, la scoperta
Leggi anche: Trucchi per avere torte alte belle e buonissime
Cuocete per 5 minuti, sfumate con il vino e aggiungete la passata di pomodoro. Aggiustate di pepe e sale e cuocete fino ad avere un sugo della consistenza desiderata. Inglobate il riso e portatelo a cottura unendo un ramaiolo di brodo ogni volta che sarà necessario. A fiamma spenta mantecate con il formaggio grattugiato e 35 g di burro. Aggiungete le uova sbattute, mescolate gli ingredienti con cura e fate raffreddare il composto di riso in un piatto. Trascorso il tempo necessario, date forma ai supplì farcendoli all’interno con un tocchetto di mozzarella ben scolata e passateli prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Friggete in olio caldo a 180°, rivoltandoli spesso per avere una doratura uniforme.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…