Una delle ricette più saporite e sfiziose che possiamo preparare per il secondo piatto di oggi o per la cena di stasera, è quella che stiamo per proporvi adesso. Facile da preparare, pronta in poco tempo e soprattutto gustosa. Piacerà davvero a tutti, grandi e piccini.
Può essere accompagnata anche a delle salse, quelle che più ci piacciono. Ottima da cucinare anche come antipastino per un buffet. Piccole porzioni di pollo che ci permettono di mangiare a casa nostra come se fossimo al fast food, ma questa volta, sappiamo bene come sono cucinate.
Sono un piatto “uno tira l’altro”, tanto che quando lo porterete in tavola, non potrete più farne a meno. Vi abbiamo convinto? Lo preparate insieme a noi?
Il pollo così è gustosissimo
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararlo. Allo stesso tempo, possiamo anche mangiarle così, da sole, senza alcuna salsa di accompagnamento.
Ingredienti
- sale
- 3 Uova
- Pangrattato
- Farina
- 650 g petto di pollo
- Olio di semi
- 50 g di corn flakes
Procedimento per le Frittelle di pollo
Iniziamo da prendere il petto di pollo e a tagliarlo a pezzetti. Potete anche non esser precisi, l’importante è il sapore. Mettiamo i pezzetti in una ciotola e aggiungiamoci del sale. Mescoliamo.
A parte, in una ciotola aggiungiamo le uova e sbattiamole, mentre in altre due ciotole mettiamo rispettivamente la farina e il pangrattato con i Corn flakes. Prendiamo quindi i pezzetti di pollo e passiamoli nella farina, poi nelle uova e infine nel mix di pangrattato.
A parte, lasciamo scaldare l’olio in una padella e quando questi, sarà bello caldo, iniziamo a friggere i pezzi di pollo impanati. Una volta cotti, scoliamo su carta paglia.
Lasciamoli freddare e serviamo accompagnati a delle salse, che siano esse ketchup, maionese o salsa rosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.