Preparate oggi una ricetta davvero sbalorditiva per un dessert inaspettato da servire ad ospiti improvvisi, ecco la Torta di crepes al cioccolato e crema al latte, una bontà sbrigativa ed irresistibile.

Oggi prepariamo una golosa ed icredibile ricetta dalla semplicità unica, per un dessert davvero inaspettato, ecco la Torta di crepes al cioccolato e crema al latte, una bontà sbrigativa e sbalorditiva perfetta anche per occasioni speciali.

Torta di crepes al cioccolato e crema al latte
Torta di crepes al cioccolato e crema al latte

Se non siete grandi esperti ai fornelli, preparate questa strepitosa torta e andrete a colpo sicuro, veloce e semplice, sarà la ricetta perfetta per mettere tutti d’accordo. Andremo a realizzare delle gustosissime crepes al cioccolato farcite per strati con una deliziosa crema al latte delicata e preparata con pochissimi ingredienti, per terminare, ancora uno strato di crema e un’abbondante copertura di cacao, insomma vi lascerà davvero senza parole.

Un impasto semplice e veloce e una farcia delicata e cremosissima, sarà il trucchetto per il vostro successo

Cosa ne dite di realizzare insieme questa bontà? Date un’occhiata agli ingredienti, allacciate il grembiule e in men che non si dica sarà pronta da portare in tavola.

Leggi anche: Crepes alla doppia marmellata, una ricetta sorprendente dalla bontà eccezionale
Leggi anche: Muffin morbidissimi con crema di fragole, mai provati così prima d’ora

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per circa 8 porzioni

500 g di latte intero
180 g farina 00
3 uova
30 g cacao amaro in polvere
50 g zucchero a velo
burro q.b

Per la crema

250 g di panna da montare già zuccherata fredda
60 g di latte condensato freddo
25 g di miele

Preparazione della Torta di crepes al cioccolato e crema al latte

Per realizzare questa sfiziosa torta, iniziate col versare in una ciotola le uova, iniziate a montarle con lo zucchero a velo. Ottenuta una consistenza spumosa e chiara, aggiungete cacao e farina setacchiati, poco per volta, per evitare la formazione di grumi, ifine a filo aggiungete il latte.

frullino
frullino

Ottenuto un composto fluido senza grumi, procedete con la cottura delle crepes in una padella unta col burro, versate un mestolino per volta a dorata la base girate e cuocete il lato opposto, procedete in questo modo con il resto dell’impasto, lasciate raffreddare per bene.

crema al latte
crema al latte

Preparate la crema montando la panna ben fredda da frigo a neve fermissima, in una ciotola a parte versate il latte condensato e il miele e mescolate.Integrate la panna poco per volta con movimenti cicolari dal basso verso l’alto, dopodiché sarà pronta. Farcite le crepes impilandole una sopra l’altra separate da strati di crema. Terminate poi con una suerficie di crema e abbondante cacao amaro in polvere. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cacao
cacao