Le Ciambelle all’anice croccantissime sono strepitose! Fragranti e profumatissime, sono il dolcetto di fine pasto perfetto per l’estate.
Le Ciambelle all’anice croccantissime sono buonissime! Fatte con pochi ingredienti, così preparate sono gradite a tutti.
Si tratta di piccole ghiottonerie favolose! Questi dolcetti secchi sono una ricetta antica intramontabile che piace a tutti quanti. Semplicissime e veloci da fare, gustate queste ciambelle inzuppandole in un bel bicchiere di vino bianco e sarà un vero successo!
Ciambelle all’anice croccantissime ecco come si fa
Le Ciambelle all’anice croccantissime sono fantastiche! Si tratta di prelibatezze gustose tipiche del centro Italia ormai conosciute in tutto il mondo.
Rendetele ancora più gustose e prima di infornarle, immergete le ciambelline nello zucchero di canna. Così preparate sono talmente buone che è impossibile resistergli!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato , 180° per 20 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- due ciotole
- una frusta
- Ingredienti per 50 ciambelline
- 190 g di zucchero di canna
- 710 g di farina tipo 1
- 200 ml di vino bianco frizzante
- 8-9 g di semi d’anice
- 200 ml di olio evo
- 4 g di lievito per dolci
Ciambelle all’anice croccantissime, procedimento
Mescolate la farina con il lievito e i semi di anice fino ad avere una polvere unica con la quale darete forma a una fontana. In un’altra ciotola, mescolate il vino con l’olio e lo zucchero e versate la soluzione addolcita nel buco centrale della fontana. Impastate gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare qualche minuto.
Leggi anche: Quadrotti al cacao con frutta secca: la merenda più buona di sempre!
Leggi anche: Crostatine alla nocciola con crema al latte e frutta, stasera il dessert é davvero invitante e facilissimo
Leggi anche:Â Polpette di melanzane al forno
Trascorso il tempo occorrente, date forma a 50 bastoncini di impasto lunghi 15 cm ognuno dei quali ripiegherete su se stesso per ottenere le ciambelle. Mettete le sagome di impasto su una leccarda foderata di carta forno e cuocete inforno ventilato a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube