Ricetta+segreta+della+nonna%2C+una+meraviglia+dal+quaderno+del+passato
ricettasprint
/ricetta-segreta-della-nonna-una-meraviglia-dal-quaderno-del-passato/amp/
News

Ricetta segreta della nonna, una meraviglia dal quaderno del passato

Lei in libera uscita si reca in un posto speciale, mentre il marito è assente. Tutti vogliono sapere la ricetta della nonna!

Questa mattina di festa la nostra amata ha messo un attimo da parte il lavoro per dedicarsi al dolce far niente. Chi la segue però sa perfettamente che la food blogger non riuscirebbe in nessun modo a star ferma ed anche questa volta ha dato prova concreta di ciò. In apertura delle sue storie la food blogger mostra la bella giornata di sole che è iniziata, concedendosi una visita come sempre molto speciale.

Non manca infatti di andare periodicamente a trovare le sue vecchiarelle, ovvero la nonna e la zia, sempre pronte ad accoglierla con un sorriso e non solo. Quando la cuoca marchigiana infatti si reca a casa loro, esce fuori sempre qualche aneddoto del passato o qualche ricetta o trucco da utilizzare in cucina, ispirato alla tradizione antica. Ed è una continua scoperta, dal momento che nonostante la veneranda età che le colloca molto vicine ai cento anni, le due anziane hanno energia e spirito da vendere! Questa volta come anticipato c’è anche un’altra zia. In tante storie infatti è apparsa intenta a ritoccare o cambiare completamente il look della nostra food blogger, la quale si affida completamente al suo estro ed i consigli per apparire al top nei video che condivide.

La sua visita è stata come al solito molto gradita alle anziane, sempre sorridenti che la omaggiano anche con tanti complimenti. “Come sei bella” le dice infatti zia, mentre la food blogger la riprende con il telefonino. Entrambe poi si sono chieste come mai la conduttrice fosse sola ed in particolare dove fossero i nipotini. In questi giorni infatti la famiglia Gentili ha ricevuto la visita dei nipoti del marito, dopo oltre un mese di lontananza.

Ovviamente il simpatico zio non ha voluto perdere l’occasione di andare in giro con loro per una lunga scampagnata, mentre lei ha approfittato per un saluto ai parenti. La nostra non poteva affatto lasciarsi sfuggire l’occasione di notare tanta bella frutta tagliata a pezzetti in un grande recipiente, intuendo cosa la zia sarebbe andata a fare. “Ha fatto già la marmellata di ciliegie, con quelle che le ha dato una vicina” spiega infatti la conduttrice.

“Adesso farà quella di fragole” racconta, mostrando gli splendidi frutti rossi già pronti per la cottura. Ovviamente sono tantissimi i followers che hanno chiesto la ricetta segreta per realizzare una confettura proprio come vuole la tradizione: siamo certi che la cuoca fornirà loro tutte le indicazioni per un risultato perfetto. Intanto nonna e zia si consacrano sempre più star del web!

La food blogger documenta con una breve storia l’impresa titanica condotta dal marito insieme ai nipoti: ben dieci chilometri, con soste immortalate con tante simpatiche foto.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

29 minuti ago
  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

60 minuti ago
  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

1 ora ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

2 ore ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

3 ore ago